Staffetta nella parrocchia di Cormons, don Stefano sostituirà Nutarelli

le nomine

Staffetta nella parrocchia di Cormons, don Stefano sostituirà Nutarelli

Di Redazione • Pubblicato il 02 Ott 2021
Copertina per Staffetta nella parrocchia di Cormons, don Stefano sostituirà Nutarelli

Il 54enne sostituirà don Paolo, prossimo all'arrivo a Grado. Cambio anche al Sacro Cuore di Gorizia.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà don Stefano Goina il nuovo parrocco di Cormons. L'annuncio è stato dato ieri sera dall'Arcidiocesi di Gorizia, dopo un lungo confronto che aveva già portato l'attuale parrocco della cittadina, monsignor Paolo Nutarelli, a trasfersi a Grado con il parallelo passaggio di monsignor Michele Centomo a Romans d'Isonzo. Il sacerdote 54enne, quindi, raccoglierà l'eredità lasciata da don Paolo, in particolare nel campo delle attività giovanili.

A decidere la nome è stato l’arcivescovo monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, dopo aver incontrato - in due momenti distinti - i consigli della Collaborazione pastorale fra le parrocchie di Borgnano, Brazzano, Cormons e Dolegna del Collio e dell’Unità pastorale fra le parrocchie del Sacro Cuore di Gesù e Maria e dei Santi Giovanni e Giusto in Gorizia. Quest'ultima era infatti retta dal prossimo don cormonese, arrivatovi nel 2018. Al suo posto, arriveranno i salesiani.

L'istituto religioso di San Giovanni Bosco si occuperà quindi delle due chiese, mentre anche don Arnaldo Greco avrà un altro incarico, non ancora reso noto. Insieme a don Stefano, che continuerà anche ad avvalersi della collaborazione dei sacerdoti, diaconi e consacrate già operanti nella Collaborazione pastorale, ci sarà monsignor Armando Zorzin, vicario generale della Curia. Lo stesso riveste l'incarico di Economo diocesano nonché docente alle scuole superiori.

L’arcivescovo ha espresso in una nota, a nome suo e della diocesi, "il ringraziamento ai sacerdoti interessati nei trasferimenti e ha invitato le comunità ad accompagnare questo momento di cambiamento con la preghiera al Signore perché mandi sempre nuovi operai alla sua messe". Nutarelli, che prenderà servizio sull'Isola d'oro a giorni, era arrivato nel Collio oltre 21 anni, vestendo anche i panni di professore di religione alle scuole medie.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione