Sport e socialità al ventottesimo torneo di Basket Suoncolora a Fogliano

I risultati

Sport e socialità al ventottesimo torneo di Basket Suoncolora a Fogliano

Di Redazione • Pubblicato il 21 Giu 2022
Copertina per Sport e socialità al ventottesimo torneo di Basket Suoncolora a Fogliano

A sfidarsi squadre regionali ed extraregionali. In corso la seconda parte del torneo.

Condividi
Tempo di lettura

Festa per quattro al termine della prima fase del ventottesimo Torneo Suoncolora. Baby Falcons Monfalcone, Nova Gorica Mladi, Libertas Basket School Udine e Azzurra Trieste hanno alzato al cielo di Fogliano Redipuglia i primi trofei dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Nella finalissima per la sezione Minibasket Aquilotti disputata davanti a un folto pubblico i Baby Falcons hanno sconfitto per 18-6 la Barcolana Trieste imponendosi in tutti i sei tempi di gioco. Per i ragazzi monfalconesi percorso netto nel torneo, con cinque vittorie in cinque partite. A completare la festa biancorossa il premio Mvp a Nicolò Margiotta.

Successo del Nova Gorica Mladi nel Minibasket Under 12, impostosi in finale per 15-9 sul Nuovo Basket 2000 Pordenone sovvertendo il pronostico, dato che i naoniani avevano chiuso a punteggio pieno il girone eliminatorio e vinto lo scontro diretto. Il ritorno delle squadre slovene al Suoncolora viene celebrato subito con un trofeo e il premio Mvp a Leon Ferfolja.

Finale appassionante ed equilibrata nell’Under 13 femminile (in foto), vinta dalla Libertas Basket School Udine sul Futurosa per 54-46. Anche in questo caso pronostico sovvertito, visto che nel girone il Futurosa aveva battuto le ragazze udinesi. Eleonora Fiorini della LBS Top scorer e Mvp della finale.

Troppa Azzurra per la Codroipese. Le due squadre migliori viste al torneo dell’Under 13 maschile si sono incontrate in finale, ma i ragazzi triestini hanno dimostrato di essere di un livello superiore. Finale 90-44 per i biancoblù, che hanno messo in mostra diversi giovani prospetti. Premio Mvp a Edoardo Pivetta della Codroipese.

All’area S. Elia è in corso la seconda fase, con protagoniste le categorie under 15 maschile e femminile, under 17 maschile e femminile, under 19 maschile. Nell’under 15 femminile partenza a razzo delle Tigrotte Trieste, ormai con un piede e mezzo in finale. Nell’under 15 maschile ottimo esordio del Cordovado, con due vittorie in poche ore, nell’under 17 Fipp Pordenone e Falconstar 2005 dominano i rispettivi gironi e si candidano alla vittoria finale. L’under 17 femminile fa registrare il debutto vincente del Sistema Rosa Pordenone, l’under 19 vede Azzurra e Jadran allungare il passo nel girone unico a sei squadre. Le finali delle cinque categorie si disputano da venerdì a domenica sera.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione