Sport disabili, Fiamme gialle cercano atleti anche in Fvg

il concorso

Sport disabili, Fiamme gialle cercano atleti anche in Fvg

Di Redazione • Pubblicato il 17 Gen 2022
Copertina per Sport disabili, Fiamme gialle cercano atleti anche in Fvg

Tempo fino al 31 gennaio per partecipare, si cercano 6 figure.

Condividi
Tempo di lettura

Sono sei le figure ricercate dalla Guardia di finanza per la selezione di atleti di disabilità fisiche e sensoriali, da inserire nella selezione paralimpica delle Fiamme gialle. Per la prima volta nella storia del corpo, è stato indetto un bando apposito e trasmesso alle amministrazione comunali della provincia di Gorizia, del Friuli Venezia Giulia e di tutta Italia. Sono tre i settore per cui è possibile concorrere, con il requisito di avere almeno 17 anni e non aver superato i 35 anni.

I posti a disposizione riguardano atletica leggera, nuoto e sci alpino. Al concorso possono partecipare atleti che abbiano conseguito, nella propria disciplina, risultati agonistici di livello almeno nazionale, regolarmente certificati dal Comitato italiano paralimpico. Nel primo campo, si cercano atleti per la specialità dei 100 metri, suddivisi in: due per la categoria disabilità T63 (sesso femminile); uno per la categoria disabilità T35 (specialità maschile); e uno per la categoria disabilità T64 (sesso maschile).

Per il nuoto, si cerca un atleta per la specialità “stile libero 50 metri” categoria disabilità S4 (sesso maschile). Nello sci alpino, infine, si cerca un atleta per la specialità “polivalente” categoria disabilità visuallyimpaired (sesso maschile). Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione, è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado e in possesso di valido certificato di idoneità all’attività agonistica, rilasciato ai sensi della vigente normativa di settore.

La domanda di partecipazione, da presentare entro le ore 24 del 31 gennaio 2022, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale. I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata, dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione.

Foto Comitato italiano paralimpico

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Comunicazione elettorale a pagamento

  • Elezioni Comunali 2022 -
  • Elezioni Comunali 2022 - Committente: LAURA FASIOLOCommittente: LAURA FASIOLO
  • Elezioni Comunali 2022 - Committente: FRATELLI D’ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE FVGCommittente: FRATELLI D’ITALIA - ALLEANZA NAZIONALE FVG
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione