la fuga
Spari in un bar di Trieste, due uomini fermati al Lisert di Monfalcone

Città sotto shock per i colpi esplosi in pieno centro. Otto feriti, è caccia all'uomo.
Hanno aperto il fuoco in via Carducci, a Trieste, dandosi poi alla fuga. Due presunti responsabili della sparatoria di questa mattina sono stati fermati in prossimità del Lisert di Monfalcone. Dentro la vettura bloccata dalla polizia sarebbero state rinvenute delle armi, a cui sarebbero seguiti dei colpi esplosi. Un uomo incappucciato sarebbe così riuscito nuovamente a fuggire. Non sono ancora chiare le motivazioni del fatto, nel capoluogo giuliano ci sono almeno otto feriti.
Nel frattempo, lunedì sarà convocato dal prefetto Valerio Valenti un Tavolo urgente di ordine pubblico a seguito della sparatoria verificatasi questa mattina nel centro di Trieste nei pressi di un bar tra gruppi di operai di nazionalità straniera. Dalle prime ricostruzioni, si tratterebbe di persone proveniente da Kossovo e Albania. La Regione, per tramite dell'assessore alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, ha sentito stamane il prefetto e ha ribadito la necessità di fare un approfondito punto della situazione sull'ordine pubblico in città e in particolare sulla situazione legata alla presenza della comunitā kosovara.
Nel corso del Tavolo, la Regione intende rinnovare la richiesta di attribuzione di maggiori competenze in un settore cosė delicato e impattante per la qualitā della vita dei cittadini del territorio regionale
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
