Disavventura alle 12.30
Utilizza il sottopasso allagato, la macchina finisce sott'acqua a Ronchi dei Legionari

Illesa la donna al volante. Intervenuti i sommozzatori da Trieste per recuperare l'autovettura. Prossimi i lavori per nuove pompe nel sottopasso.
Incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, a Ronchi dei Legionari attorno alle 12.30. Un’autovettura, procedendo nonostante la chiusura del sottopasso di via Pietro Micca, è finita sommersa dalle acque piovane ristagnanti all’interno del sottopasso stesso. Alla guida una donna che, fortunatamente, è riuscita a mettersi in salvo. La macchina, invece, ha proseguito spinta dalla strada inclinata fino al punto più basso.
Ad intervenire i Vigili del Fuoco del comando di Gorizia assieme ai sommozzatori del Comando di Trieste che hanno recuperato la macchina alla presenza dei Carabinieri di Monfalcone.
L’annosa questione del sottopasso prosegue da anni: è stato, di fatto, acquisito sette mesi fa dal comune, ed è in programma il posizionamento di tre pompe, una nuova e due ripristinate, per evitare il ripetersi dell’allagamento. Intervento attualmente posticipato al 22 dicembre.
Prosegue, nel frattempo, il monitoraggio della situazione cantine di Ronchi centro: il costante innalzamento del livello delle acque delle falde è sotto controllo, “numerose case hanno già steso i tubi dalle proprie cantine per evitarne l’allagamento e sono pronte per l’evolversi nelle prossime ore”, precisano dalla Protezione Civile.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
