la cerimonia
Il Soroptimist Club cambia la presidente a Gorizia, Valenti riceve il martello

Passaggio di consegne tra la presidente uscente Laura Giorgieri e la nuova Valentina Valenti, nel 2025 focus su donne e sport verso la parità.
Cambio alla guida del Soroptimist Club di Gorizia, che ha rinnovato il tradizionale passaggio del martello tra l'ormai ex e nuova presidente. Mercoledì 17 gennaio presso la sala del ristorante "Ai tre soldi goriziani", si è svolto l'appuntamento tra Laura Giorgieri, guida uscente, e Valentina Valenti, entrante per il biennio 2024-2025.
Presenti alla cerimonia il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint, il vicesindaco di Gorizia Chiara Gatta, l'assessore al welfare Silvana Romano, la presidente del Club Soroptimist dell'Alto Friuli Adriana Bregant, e la presidente eletta del Club Soroptimist di Udine e già Governeur nazionale Luisella Bellinasio, nonché i presidenti dei Club service goriziani.
Giorgieri, prima di illustrare le attività e i progetti svolti durante il suo mandato, ha voluto ringraziare le socie del Club goriziano, con un ringraziamento particolare alle più strette collaboratrici, dalla segretaria Antonella Franco alla tesoriera Alessandra Marocco nonché alle consigliere Giuliana Battigelli e Carla Tavasani.
La presidente entrante Valenti ha ringraziato la collega uscente per il lavoro svolto durante il mandato, proficuo nonostante il condizionamento inevitabilmente seguito al periodo di isolamento per il Covid-19, nonché le socie per la fiducia accordatale in previsione di un biennio importante sia per il Club di Gorizia, che a maggio 2025 celebrerà i sessant'anni dalla fondazione, anno dell Capitale della cultura, accennando al tema di fondo scelto dal direttivo nazionale che sarà "Donne e sport, la lunga strada verso la parità".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
