L'INIZIATIVA
Solidarietà a Gaza e alla Global Sumud Flotilla, giovedì 4 a Monfalcone il presidio al Porticciolo Nazario Sauro

Il ritrovo è previsto alle 17.30 nel ‘Punto più a nord del Mediterraneo’. I partecipanti sono invitati a portare una barchetta di carta come gesto emblematico di sostegno.
Stanno partendo in questi giorni le imbarcazioni della Global Sumud Flotilla, l’emblematica missione umanitaria coordinata tra più di 40 Paesi per creare un corridoio con la Striscia di Gaza e portare cibo, acqua, medicine ed aiuti alla popolazione, tentando di rompere il blocco navale di Israele.
Per «esprimere con una presenza fisica il supporto» a questa ampia azione di «solidarietà civile, umana, determinata e disarmata», è stato organizzato dal Coordinamento di Solidarietà alla missione un presidio a Monfalcone. L’appuntamento è per domani, giovedì 4 settembre, alle ore 17.30, sulla scalinata del Porticciolo Nazario Sauro - il “punto più a nord del Mediterraneo”.
I partecipanti sono invitati a portare, come gesto simbolico di sostegno, una barchetta di carta. «Sentiamo l’urgenza e la necessità di riprendere le piazze e le strade, di non rimanere in silenzio - scrive in una nota stampa il Comitato - di unirci come hanno fatto le organizzazioni per dare vita alla Global Sumud Flotilla, da ogni fiume da ogni mare. Vergogna, impotenza, rabbia, dolore sono le parole che condividono coloro che sono ancora capaci di sentire l'umana vicinanza con il popolo palestinese».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
