Società e impianti sportivi in difficoltà, nuovi aiuti in provincia di Gorizia

Società e impianti sportivi in difficoltà, nuovi aiuti in provincia di Gorizia

gli interventi

Società e impianti sportivi in difficoltà, nuovi aiuti in provincia di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 13 Ago 2021
Copertina per Società e impianti sportivi in difficoltà, nuovi aiuti in provincia di Gorizia

Approvato l'emendamento di Bernardis (Lega). Piano economico da quasi 91mila euro, la lista degli interventi.

Condividi
Tempo di lettura

Sono in arrivo nuovi fondi per le realtà sportive della provincia di Gorizia. A renderlo noto è il presidente della V commissione regionale, Diego Bernardis (Lega), che illustra in una nota le destinazioni dei quasi 91mila euro stanzati. Somma che sarà utilizzata a favore di interventi di manutenzione ordinaria per diversi impianti sportivi del territorio. Una risposta alle molte richieste arrivate dalle società, a partire da quelle per la riqualificazione della palestra comunale polivalente di Villesse, che riceverà circa 16,7 mila euro.

In particolare, sottolinea Bernardis, "verranno sostenute le spese per la rimozione e la sostituzione del manto di copertura in guaina del tetto presso gli spogliatoi". Ci sono anche 20mila euro per il campo sportivo comunale di Capriva del Friuli, permettendo così all’Unione Friuli Isontina "di ultimare i lavori per il rinnovo del manto del campo in erba sintetica dedicato alla scuola calcio e di raggiungere l’integrazione dell’impianto di produzione di acqua calda sanitaria degli spogliatoi" rimarca l'esponente del Carroccio.

In arrivo anche 10mila per lo stadio comunale "Germano Mian" di Cormons. In questo modo, sarà possibile "l'installazione dei miscelatori temporizzati e per l’esecuzione di una nuova tratta dell’impianto, oltreché per la sostituzione dei telai delle finestre apribili con vetri antisfondamento e installazione delle doghe frangisole”. Bernardis esprime quindi "massima soddisfazione, poiché durante la recente manovra di assestamento di bilancio è stato approvato un mio emendamento che ha assegnato ulteriori 500mila euro al bando regionale destinato alla manutenzione degli impianti sportivi".

"In tal modo è stato possibile scorrere la graduatoria e includere molti interventi che altrimenti sarebbero stati esclusi”. Così facendo, sono rientrate anche l'Asd Kayak Canoa Monfalcone, beneficiaria di 19mila euro "per migliorare l’efficienza energetica della sede della società sportiva, procedendo con la sostituzione dei serramenti esistenti e con la coibentazione delle pareti esterne dove trovano spazio gli spogliatoi". Il Mladost di Doberdò del Lago, invece, ottiene 16.133 per il ripristino e gli adeguamenti delle finiture e dei sanitari dei bagni per gli spettatori.

In questo finanziamento è inclusa la demolizione e il rifacimento di tratti della pavimentazione e dei sottofondi per risolvere annose perdite di parte delle tubazioni interrate. Infine, all’Asd Circolo Tennis di San Pier d’Isonzo sono destinati 9mila euro "per la manutenzione il miglioramento della sede sociale e della zona degli spogliatoi, inclusi i bagni e il magazzino”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale 
Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione