il fermo
Gorizia, telefono vietato ma ci ricasca: 19enne rischia il carcere

L'avviso orale del questore non gli permetteva di avere con sé il telefono, ora rischia una multa.
Era con un gruppo di amici in giro per Gorizia, quando ha attirato l'attenzione della polizia. Sabato pomeriggio, durante un controllo su quattro giovani, che stavano bevendo alcolici in bottiglia per le vie del centro, è stato trovato un telefono cellulare. A possederlo era un 19enne residente in città, nascosto all’interno del giubbotto, nonostante lo stesso risultasse gravato da un provvedimento di avviso orale del questore.
Questo gli impone il divieto per due anni di possedere o utilizzare qualsiasi apparato di comunicazione radiotrasmittente, compresi smartphone e tablet. Per questo motivo, è stato deferito all’autorità giudiziaria per la violazione di cui all’articolo 76, comma 2, in relazione all’articolo 3 del decreto legislativo 159/2011, che prevede la pena della reclusione da uno a tre anni e la multa da euro 1.549 a euro 5.164.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
