l'appuntamento
Silloge Prima, duo Di Lena suona a Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia

Non mancherà un buffet storico e di tradizione locale, accompagnato da calici delle aziende agricole del Goriziano. Appuntamento domenica alle 11.
Terza tappa della collaborazione tra Erpac e associazione Examina. Domenica 14 gennaio alle 11, a Palazzo Attems Petzenstein a Gorizia, si potrà assistere a “Silloge Prima”, titolo del primo disco di Marco Di Lena (nella foto) e Marta Di Lena coprodotto dal sodalizio. Nell’occasione, sarà quindi eseguito il programma dell’album.
Mettendo al centro la riscoperta e la divulgazione delle composizioni per flauto e chitarra classica, questa prima pubblicazione fa parte di un progetto che, sin dal titolo, dimostra la volontà di indagare il repertorio di una formazione la cui longeva tradizione è indice di efficacia e bellezza. Il Duo Di Lena, più nel dettaglio, proporrà brani dei compositori italiani Ferdinando Carulli, Francesco Molino e Mauro Giuliani.
Non mancherà un buffet storico e di tradizione locale, accompagnato da calici delle aziende agricole del Goriziano. L’ingresso all’evento è gratuito. La collaborazione proseguirà con un concerto in febbraio e con un altro concerto in marzo, sempre ad accompagnare la mostra in corso a palazzo Attems Petzenstein “Pittori del Settecento tra Venezia e Impero”, a cura di Liliana Cargnelutti, Vania Gransinigh e Alessandro Quinzi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
