La signora Puia compie 90 anni, festa a Lucinico con gli auguri di Papa Francesco

La signora Puia compie 90 anni, festa a Lucinico con gli auguri di Papa Francesco

martedì

La signora Puia compie 90 anni, festa a Lucinico con gli auguri di Papa Francesco

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 29 Lug 2021
Copertina per La signora Puia compie 90 anni, festa a Lucinico con gli auguri di Papa Francesco

La donna si prende cura della chiesa quotidianamente di San Giovanni Bosco, nella sua proprietà. L'affetto dei suoi cari.

Condividi
Tempo di lettura

Ha festeggiato gli anni attorniata dalla sua comunità in quel di Campagna Bassa, a Lucinico. Martedì, infatti, la signora Anita Puia ha soffiato su 90 candeline, per i quali la parrocchia ha voluto organizzare una celebrazione in grande stile. È stata così svolta la santa messa all’aperto, a cui è seguito il tradizionale taglio della torta. Una giornata resa ancora più indimenticabile dal regalo ricevuto nientedimeno che da Papa Francesco, che le ha inviato una propria benedizione.

Puia è una delle custodi storiche del borgo, tanto da essersi sempre presa cura della chiesetta dedicata a San Giovanni Bosco, che trova sede proprio nel borgo. La stessa, peraltro, si trova nella sua proprietà privata. “Lei la cura e la tiene aperta - ricorda il parroco don Moris Tonso - renderla disponibile per le celebrazioni”. Persona di profonda fede, fa parte anche del gruppo del rosario della parrocchia, tenendo l’incontro di preghiera ogni settimana nella piccola cappella.

La chiesetta deve l’intitolazione probabilmente alla vicina presenza dei salesiani di Gorizia, che furono proprio i primi a ufficiare nell’omonima chiesetta alla fine degli anni Sessanta del Novecento. Ad aiutare la donna nella cura del luogo sacro è il figlio, l’architetto Gianni Bressan. Originaria del luogo, Puia è stata circondata dall’affetto di amici e parenti per l’importante compleanno, ricevendo gli auguri anche di don Valter Milocco e don Maurizio Qualizza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione