eccellenza
Sgambetto Pro Gorizia alla capolista Tolmezzo, Spal corsara con la Juventina

Grande prova per i biancazzurri che giocano in dieci per mezz'ora, la Juventina si arrende 3-0 alla Spal Cordovado.
La Pro Gorizia ritrova la vittoria in campionato, andando a vincere nella tana della capolista Tolmezzo. I biancazzurri soffrono l’avvio dei carnici, ma poi dopo aver preso le misure ritrova compattezza. Una gara condita da molti falli e cartellini gialli, oltre all’espulsione di Butti che lascia la Pro in dieci per mezz’ora. Parte meglio il Tolmezzo, che cerca di fare la partita e la Pro Gorizia che rimane chiusa in difesa e prova a colpire in ripartenza.
Dopo un minuto, è il Tolmezzo a farsi vedere con Cucchiaro, che tenta la conclusione dal limite dell’area, ma il pallone termina a lato. La partita prosegue senza grosse emozioni, con la Pro Gorizia che pian piano trova le giuste misure anche se non riesce ad impensierire la difesa carnica. Sul finale, però, i biancazzurri riescono a sbloccarla. Al 44’pt sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Comisso stacca di testa e colpisce la traversa, il pallone arriva sul secondo palo a Piscopo che di testa va a botta sicura.
Cristofoli respinge, sul pallone si avventa Contento che di potenza scarica in rete portando avanti i biancazzurri. Inizia il secondo tempo e al 15’st Motta prova a liberarsi al tiro dal limite dell’area, ma la sua conclusione finisce larga.
Al 21’st la Pro Gorizia rimane in dieci, Butti subisce un fallo e reagisce colpendo l’avversario con la Pro lanciata in contropiede, l’arbitro non può fare altro che estrarre il cartellino rosso. Grossa ingenuità per l’attaccante biancazzurro che costringe la Pro Gorizia a un finale di sofferenza. Il Tolmezzo con la superiorità numerica inizia a premere e costringe i biancazzurri nella propria metà campo. A creare i maggiori pericoli a Zwolf è Baruzzini, che per due volte su punizione chiama l’estremo difensore alla respinta di pugno.
Nel frattempo la Pro Gorizia non rinuncia a colpire in ripartenza e va vicina al raddoppio con Lucheo, che chiama Cristofoli alla respinta con i piedi. Nel finale il Tolmezzo preme, ma la retroguardia biancazzurra regge agli assalti e porta a casa i tre punti. Sempre in Eccellenza, va peggio alla Juventina Sant'Andrea che si deve arrendere in casa alla "corsara" Spal Cordovado: due volte Turchetto e Zecchin colpiscono i biancorossi, che non riescono a trovare il gol nonostante un secondo tempo di assedio.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
