Sgambetto Pro Gorizia alla capolista Tolmezzo, Spal corsara con la Juventina

Sgambetto Pro Gorizia alla capolista Tolmezzo, Spal corsara con la Juventina

eccellenza

Sgambetto Pro Gorizia alla capolista Tolmezzo, Spal corsara con la Juventina

Di Redazione • Pubblicato il 28 Ott 2023
Copertina per Sgambetto Pro Gorizia alla capolista Tolmezzo, Spal corsara con la Juventina

Grande prova per i biancazzurri che giocano in dieci per mezz'ora, la Juventina si arrende 3-0 alla Spal Cordovado.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia ritrova la vittoria in campionato, andando a vincere nella tana della capolista Tolmezzo. I biancazzurri soffrono l’avvio dei carnici, ma poi dopo aver preso le misure ritrova compattezza. Una gara condita da molti falli e cartellini gialli, oltre all’espulsione di Butti che lascia la Pro in dieci per mezz’ora. Parte meglio il Tolmezzo, che cerca di fare la partita e la Pro Gorizia che rimane chiusa in difesa e prova a colpire in ripartenza.

Dopo un minuto, è il Tolmezzo a farsi vedere con Cucchiaro, che tenta la conclusione dal limite dell’area, ma il pallone termina a lato. La partita prosegue senza grosse emozioni, con la Pro Gorizia che pian piano trova le giuste misure anche se non riesce ad impensierire la difesa carnica. Sul finale, però, i biancazzurri riescono a sbloccarla. Al 44’pt sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Comisso stacca di testa e colpisce la traversa, il pallone arriva sul secondo palo a Piscopo che di testa va a botta sicura.

Cristofoli respinge, sul pallone si avventa Contento che di potenza scarica in rete portando avanti i biancazzurri. Inizia il secondo tempo e al 15’st Motta prova a liberarsi al tiro dal limite dell’area, ma la sua conclusione finisce larga.

Al 21’st la Pro Gorizia rimane in dieci, Butti subisce un fallo e reagisce colpendo l’avversario con la Pro lanciata in contropiede, l’arbitro non può fare altro che estrarre il cartellino rosso. Grossa ingenuità per l’attaccante biancazzurro che costringe la Pro Gorizia a un finale di sofferenza. Il Tolmezzo con la superiorità numerica inizia a premere e costringe i biancazzurri nella propria metà campo. A creare i maggiori pericoli a Zwolf è Baruzzini, che per due volte su punizione chiama l’estremo difensore alla respinta di pugno.

Nel frattempo la Pro Gorizia non rinuncia a colpire in ripartenza e va vicina al raddoppio con Lucheo, che chiama Cristofoli alla respinta con i piedi. Nel finale il Tolmezzo preme, ma la retroguardia biancazzurra regge agli assalti e porta a casa i tre punti. Sempre in Eccellenza, va peggio alla Juventina Sant'Andrea che si deve arrendere in casa alla "corsara" Spal Cordovado: due volte Turchetto e Zecchin colpiscono i biancorossi, che non riescono a trovare il gol nonostante un secondo tempo di assedio.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione