Sfuma la gioia, Pro Gorizia rinvia la Serie D ai playoff nazionali

Sfuma la gioia, Pro Gorizia rinvia la Serie D ai playoff nazionali

la partita

Sfuma la gioia, Pro Gorizia rinvia la Serie D ai playoff nazionali

Di Redazione • Pubblicato il 16 Mag 2022
Copertina per Sfuma la gioia, Pro Gorizia rinvia la Serie D ai playoff nazionali

I biancoazzurri perdono a Pordenone, ora dovranno sfidare i lombardi della Castanese.

Condividi
Tempo di lettura

Nulla da fare per la Pro Gorizia, il Torviscosa vince e conquista la promozione in Serie D. Dopo la sconfitta per 3 a 0 ora, per la Pro si aprono le porte dei play-off nazionali contro una formazione della Lombardia. Si chioca allo stadio Bottecchia di Pordenone e la prima emozione arriva al 3’ pt con Borsettam che calcia alto dopo una sponda di Ciriello. All’8’ pt risponde la Pro con Gubellini che colpisce di testa su calcio d’angolo, ma manda a lato. Al 13’ pt ci prova Ciriello, ma la sua conclusione termina fuori.

Al 30’ pt si sblocca la partita, errore in uscita di Buso con Ciriello che lo beffa con un pallonetto. Poco dopo al 40’pt arriva anche il raddoppio, Samotti atterra Borsetta in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Ciriello che trasforma siglando la doppietta personale. La ripresa inizia con i biancoazzurri che provano a trovare la via del gol e riaprire le danze. Al 29’st, però arriva la doccia fredda, punizione di De Blasi che pesca Pratolino in area e il Torviscosa trova la terza rete.

Da lì in poi cala il sipario sulla sfida, che vede al fischio finale la gioia dei friulani e l’amarezza della Pro, che ora ci potrà riprovare nei play-off nazionali. Nonostante il risultato amaro, è arrivato anche il plauso del sindaco Rodolfo Ziberna, mentre ora è rinviato tutto allo spareggio interregionale: l'avversaria sarà la Castanese, con la sfida il 29 maggio allo stadio Enzo Bearzot di Campagnuzza. La formazione di Castano Primo, comune della città metropolitana di Milano, è arrivata seconda nel girone A di Eccellenza lombarda.

Foto d'archivio (Erriquez Davide/Facebook)

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×