Gli sfidanti di Comis battuti alle urne, ora Bernot e Fruscalzo in opposizione a Dolegna

Gli sfidanti di Comis battuti alle urne, ora Bernot e Fruscalzo in opposizione a Dolegna

i commenti

Gli sfidanti di Comis battuti alle urne, ora Bernot e Fruscalzo in opposizione a Dolegna

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 12 Giu 2024
Copertina per Gli sfidanti di Comis battuti alle urne, ora Bernot e Fruscalzo in opposizione a Dolegna

I commenti dei due aspiranti sindaci, battuti alle urne dall'uscente Comis. Bernot entra con un consigliere, Fruscalzo critica l'ex sindaco Diego Bernardis.

Condividi
Tempo di lettura

È giunto il momento di bilanci a Dolegna del Collio visto che, le elezioni comunali dello scorso weekend hanno sancito inequivocabilmente un risultato netto: Carlo Comis sarà di nuovo sindaco per i prossimi cinque anni. Questo, infatti, ha ottenuto 112 preferenze (54,9%), a fronte dei 64 voti (31,37%) di Lucio Bernot e dei 28 (13,73%) di Doriano Fruscalzo.

Questi ultimi avranno l’occasione di entrare lo stesso in consiglio comunale, con l’aggiunta di Marta Casasola (più votata con 19 voti a pari merito con Massimiliano Confin della maggioranza) che faceva parte della lista a sostegno di Bernot “Tradizione fa futuro”. «Ovviamente siamo amareggiati perché non siamo riusciti nel nostro progetto – ha confessato Bernot – siamo comunque contenti e soddisfatti del lavoro svolto negli ultimi mesi di campagna elettorale e dei risultati delle elezioni, visto che la nostra è risultata essere la lista più votata».

«Nonostante siamo entrati solamente io e Casasola in consiglio – continua – l’intero gruppo che è rimasto “fuori” ha già confermato che vorrà continuare a lavorare e contribuire per il bene della comunità e del nostro progetto. Alla fine di tutto quanto lo rifarei altre cento volte, specie per il gruppo di lavoro meraviglioso che si è creato e che mi auguro continuerà ad operare per i prossimi cinque anni».

Per quanto riguarda l’altro candidato perdente, Fruscalzo, ha commentato: «Sono comunque contento del risultato, anche perché insieme a Bernot formeremo un opposizione importante, di 92 voti, non lontano dai 112 di Comis. Ora l’obiettivo è continuare a lavorare in modo serio e pensando al futuro di Dolegna, grazie anche a tutti coloro che mi hanno votato». Non è mancata una sferzata conclusiva all’attuale consigliere regionale, ed ex sindaco di Dolegna, Diego Bernardis che poco prima delle elezioni aveva espresso sui social un forte endorsement proprio a Comis, invitando al voto il sindaco uscente.

«Non ho trovato corretto l’atteggiamento di Diego (Bernardis ndr) – conclude – e credo che questa sua mossa abbia inciso in modo significativo sul risultato finale delle elezioni. Ad ogni modo ora testa ai prossimi obiettivi perché finalmente è giunto il momento a Dolegna di voltare pagina».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×