IL CONTEST
La sfida delle Bmx a Monfalcone, le acrobazie di 50 atleti in Area Verde

Sabato dalle 13 ci saranno le prove libere. Iscrizione dalle ore 15.30 mentre le gare cominciano alle 17. Dalle 21 musica e chioschi.
Sabato 8 luglio, una cinquantina di atleti di Bmx si sfiderà a suon di acrobazie nel campo loro dedicato dell’Area Verde di Monfalcone. L’evento - organizzato da Area Crew, Attic Aps e il Comune - si intitola “Area Crew Jam”, un format che sfrutta l’unione di giovani e appassionati di uno sport definito dagli organizzatori “di nicchia ma che sta prendendo sempre di più piede in Italia”.
Il contest prevede le prove libere dalle ore 13. Alle 15.30 sarà dato spazio alle iscrizioni mentre per le ore 17 è prevista l'apertura della competizione. Alle 21 ci sarà il momento delle premiazioni, con riconoscimenti garantiti dagli sponsor dell’evento, come i negozi locali che hanno sostenuto l’associazione nell’organizzazione. Subito dopo, sarà la musica live a fare da protagonista alla serata, e che comunque farà da sottofondo all’intero evento. Non mancherà la presenza del chiosco enogastronomico messo a disposizione dall'associazione Attic.
L'iniziativa è stata presentata stamane in municipio. “La vitalità dello sport è un orgoglio per noi monfalconesi - sono le parole del sindaco Anna Maria Cisint - viviamo in un territorio pieno di possibilità, soprattutto per la pratica all'aperto, sia sulla terraferma che sul mare. Area Crew Jam è quindi un’occasione di valorizzazione sia dello sport che delle attività giovanili, e ben sfrutta le aree che proprio a questo scopo abbiamo creato e messo a disposizione dei giovani".
"L'obiettivo è dare delle prospettive ai giovani, che siano sportive, professionali o culturali, in un continuo dialogo che vede Monfalcone incubatore del futuro dei ragazzi”. “Vogliamo sostenere l'associazionismo nelle forme in cui si sviluppa quale espressione, tra l'altro, di un rapporto profondo con il territorio - specifica l’assessore allo sport Fabio Banello - un territorio che deve essere punto di ritrovo per chi pratica sport, che crea occasioni di socializzazione ed educazione, soprattutto per i più giovani”.
Foto di Martina Janochová da Pixabay
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
