sport
Serie A, si accende la lotta per evitare la retrocessione in Serie B
Con l'avvio del girone di ritorno, i punti in palio diventano sempre più cruciali, soprattutto nella zona più rischiosa della classifica.
Il campionato di Serie A sta entrando decisamente nella sua fase più intensa. Con l'avvio del girone di ritorno, i punti in palio diventano sempre più cruciali, soprattutto nella zona più rischiosa della classifica, dove esiste il pericolo di far parte delle tre squadre destinate a partecipare al torneo cadetto il prossimo anno.
La classifica della Serie A attuale è chiara, con Verona, Empoli e Salernitana al momento in posizioni di retrocessione. Questa situazione è in parte sorprendente, considerando che nessuna di queste tre squadre è neopromossa, un fatto che di solito coinvolge almeno un paio di squadre nelle posizioni più basse. Al contrario, Genoa, Frosinone e Cagliari si trovano sopra di esse, con la squadra di Alberto Gilardino che ha un margine confortevole rispetto alle altre.
Tuttavia, nell’ambito delle scommesse sportive, si presenta un rischio considerevole anche per il Genoa (quota 9.00), sebbene si trovi in una posizione migliore rispetto alle altre otto che dovranno lottare fino all'ultima giornata. Subito dietro ai rossoblù di Genova c'è il Lecce (quota 6.50), seguito da Sassuolo (quota 6.00), Udinese (quota 5.5) e Frosinone (quota 3.5). Tuttavia, sembrano essere quattro le squadre più a rischio, ovvero Cagliari (quota 1.67), Verona (quota 1.55), Empoli (quota 1.45) e Salernitana (quota 1.25). Al momento, la quota più interessante per la 'non retrocessione' è di 2.50.
Il girone di ritorno si prospetta quindi molto interessante, con gli scontri diretti che avranno un impatto decisivo, considerando le squadre coinvolte. La finestra di mercato di gennaio potrebbe modificare gli scenari attuali, poiché le cosiddette 'piccole' stanno cercando rinforzi per potenziare le loro rose, che finora non hanno ottenuto i risultati sperati. Correggere la rotta durante il mercato potrebbe essere una soluzione, ma tutto resta ancora da vedere...
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














