L'appuntamento
Serata culturale per l'associazione slovena Jadro a Ronchi dei Legionari

Nell'occasione sarà presentato il ventesimo numero della rivista e la raccolta di poesie di Majda Sturman.
L' associazione culturale ricreativa slovena Jadro APS e la casa editrice Mladika di Trieste si uniranno venerdì 27 maggio alle 18, in occasione dell'iniziativa di presentazione del ventesimo numero dell' Almanacco Jadro e della raccolta di poesie di Majda Artac Sturman. L'evento sarà ospite della sala posta al secondo piano del Consorzio Culturale del Monfalconese di Villa Vicentini Miniussi a Ronchi dei Legionari.
"Presenteremo il ventesimo numero della nostra rivista biennale e il libro Trasparenze di un golfo disincantato" spiega il presidente del sodalizio Carlo Mucci. "Sentiremo parlare del linguaggio del cuore e di riflessioni aperte proposte dall'autrice Majda Sturman".
L'associazione quindi riparte dopo la crisi pandemica. "La pandemia ci ha quasi abbattuti ma siamo ancora qui con le nostre proposte culturali" aggiunge Mucci. La manifestazione gode del sostegno del Ccm e dell'Ecomuseo dei Territori. Ad allietare la serata culturale, ci sarà l'esibizione musicale dei fisarmonicisti del circolo Kremenjak di Jamiano.
Inoltre, a giugno, il circolo sloveno organizza nell'ambito de La Sagra de la Cesa di Vermegliano, la mostra dei lavori di cucito realizzata a cura del circolo associativo di tombolo. "Saranno presentati i pizzi di Idria, tutti lavori di pregio fatti a mano con il tombolo" ha concluso il presidente di Jadro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
