sabato sera
Un secolo di calcio a Monfalcone, la festa show a teatro e in campo

Sabato l'appuntamento a teatro, domenica il derby di Promozione con il Ronchi.
Il calcio di Monfalcone festeggia i suoi primi 100 anni e lo fa con un appuntamento interamente dedicato a fatti e protagonisti che hanno reso grande questa realtà sportiva. L'appuntamento è per sabato 3 settembre alle 20, al Teatro Comunale. Insieme all'Unione Fincantieri Monfalcone, verranno ripercorsi i fatti e i protagonisti più significativi della storia del calcio cittadino, dall’associazione sportiva Monfalconese Cnt alla nascita dell'Asd Ufm. Verranno ricordati i principali protagonisti del calcio locale, da Narciso Zeleznich a Sergio Politti, da Lucio Germani alle recenti squadre.
Saranno anche ripercorsi i traguardi raggiunti, con le ultime vittorie prestigiose ottenute alla guida del mister Giuliano Zoratti. La cronistoria sarà intervallata da momenti di musica dal vivo, proiezione di suggestivi filmati, testimonianze emozionanti e un excursus degli ultimi due anni vissuti dal calcio giovanile in regione. A grande sorpresa, poi, un momento speciale sarà dedicato durante la serata per presentare la maglia celebrativa dedicata al centenario. A chiusura, la premiazione e il ringraziamento a chi ha rappresentato le giovani generazioni e la storia dell'Associazione Calcio Monfalconese e dell'Associazione Ar Fincantieri.
Questi sono i due pilastri che hanno portato il calcio cittadino a essere quella realtà che oggi conosciamo. Alla celebrazione della ricorrenza si unirà anche l’iniziativa Fischio d’inizio, organizzata dalla trasmissione "A tutto campo" e volta a rappresentare il calcio dilettantistico regionale. I festeggiamenti proseguiranno anche il giorno successivo: dalle 17, nell'impianto di via Boito, appuntamento con la partita di Coppa Italia Promozione che vedrà il derby Ufm-Ronchi. La sfilata del settore giovanile dell'Ufm sarà infine l’occasione per gli atleti di esibire la maglia celebrativa del centenario.
Nella foto: la squadra iscritta al campionato nel 1963/63 (Ufm/Facebook)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
