IL COMMENTO
Sebastiano Perin pronto a entrare nella Dinamo Gorizia, «motivato dal calore dei tifosi»

La nuova guardia, prima giocatore per l’Oderzo, racconta la scelta di sposare il progetto Dinamo, «un’atmosfera carica e appassionata che raramente si incontra al Nord».
Scintilla immediata tra Dinamo Gorizia e Sebastiano Perin, nuova guardia della squadra, conquistato dall’entusiasmo dei tifosi già durante la scorsa stagione. Allora vestiva la maglia dell’Oderzo, ma il calore travolgente del pubblico della Stella Matutina ha lasciato il segno, contribuendo a far maturare la scelta di unirsi al progetto goriziano.
Ora, a pochi giorni dall’inizio ufficiale della preparazione, il giocatore trevigiano è pronto a rimettersi in viaggio – come un moderno Ulisse – partendo dalle radici per spingersi “ancora più a Est”, verso una nuova avventura. Dopo le esperienze in Toscana e in Abruzzo, era tornato vicino casa, giocando prima a San Vendemiano e poi a Oderzo. Oggi approda alla Dinamo, realtà che lo ha convinto fin da subito per progetto, ambiente e ambizione.
«Il calore e la passione dei tifosi della Dinamo mi hanno colpito – racconta Perin – ho vissuto piazze calde soprattutto al Centro-Sud, ma trovare un’atmosfera simile al Nord è una rarità. Quando il mio procuratore Campanello mi ha prospettato questa opportunità, non ci ho pensato troppo. Dopo aver conosciuto la dirigenza e respirato l’energia della Stella Matutina, la decisione è stata naturale. A 29 anni torno a fare solo il cestista, con grande voglia di mettermi in gioco in una realtà gasante come la Dinamo» afferma.
Con Capitan Colli, Perin è ora tra i più esperti del nuovo roster, chiamato a guidare uno spogliatoio giovane e carico: «Sono molto motivato anche sotto questo aspetto. Metterò al servizio del gruppo la mia esperienza decennale in Serie B. La Dinamo, al suo primo anno in B Interregionale, ha fatto un’ottima figura: con Oderzo abbiamo vinto entrambe le sfide, ma che fatica. Ora il roster è stato ringiovanito, ma con ragazzi che hanno già sentito il profumo della categoria. Sono certo che tutti daremo il massimo per raggiungere risultati importanti e alimentare l’entusiasmo attorno a questa squadra».
Infine, il cestista ha diretto un messaggio ai tifosi che già lo conoscevano per le due ottime prestazioni con Oderzo nella scorsa stagione (17 e 25 punti): «Ciao a tutte e a tutti voi che fate parte del Mondo Dinamo. Nei primi anni di carriera mi sono concentrato molto sulla difesa, ma nelle ultime stagioni ho migliorato anche la fase offensiva. Vengo a Gorizia reduce dalla mia annata migliore in attacco. Oggi mi sento una guardia completa e sono convinto che in un ambiente coinvolgente come questo potrò continuare a crescere. A sensazione, penso di aver fatto la scelta giusta. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Dinamo!».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
