La Scuderia Gorizia Corse apre agli appassionati, ecco il corso per navigatori

La Scuderia Gorizia Corse apre agli appassionati, ecco il corso per navigatori

RALLY

La Scuderia Gorizia Corse apre agli appassionati, ecco il corso per navigatori

Di redazione • Pubblicato il 06 Gen 2025
Copertina per La Scuderia Gorizia Corse apre agli appassionati, ecco il corso per navigatori

Sette lezioni teoriche, una pratica e l'esame finale fra i mesi di febbraio e marzo. Al miglior allievo la licenza di conduttore.

Condividi
Tempo di lettura

Sono aperte le iscrizioni per il 12esimo corso navigatori rally promosso dalla Scuderia Gorizia Corse, un'opportunità che può trasformare da spettatore a protagonista. Il corso navigatori rally è la scuola-palestra che la Scuderia Gorizia Corse organizza per gli appassionati di automobilismo che vogliano diventare atleti attivi.

Verranno impartite le informazioni necessarie al copilota per affiancare il pilota all'interno di un'autovettura da corsa, con lezioni teoriche e pratiche già calendarizzate. Il corso si svolgerà infatti a Gorizia nelle serate del 12, 14, 17, 19, 24, 26 e 28 febbraio per la parte teorica mentre per la parte pratica si terranno due intere giornate nel mese successivo.

Sabato 1 marzo ogni allievo affiancherà un pilota su una vettura stradale nella simulazione di un rally, passando dalle ricognizioni del percorso alle verifiche sportive-tecniche fino allo svolgimento della gara regolamentata dai controlli orari su un noto percorso del territorio comunale.

Domenica 2 marzo si terrà l'esame finale con la prova pratica su auto da rally su una strada chiusa al traffico. Ogni allievo riceverà una borsa col materiale didattico, la tessera di socio della Scuderia Gorizia Corse e alcuni gadget.

Nella quota di iscrizione sono compresi anche due pasti (pranzo e cena) per la giornata finale che si concluderà con le premiazioni nelle quali il migliore allievo si aggiudichera’ la licenza di conduttore, mentre a tutti i partecipanti verrà consegnato il diploma di partecipazione e l’attestato per il rilascio della prima licenza Aci Sport.

Relatori del corso saranno i piloti e i navigatori della Scuderia Gorizia Corse, tra cui Federico Laurencich e Alberto Mlakar - che nel 2024 hanno concluso con successo il Rallye Monte Carlo - e altre figure di spicco dell'automobilismo nazionale. Le iscrizioni si chiudono sabato 1 febbraio o al raggiungimento del numero massimo previsto, mentre la modulistica è pubblicata sul sito www.goriziacorse.it. Per informazioni: Luca 3289145310, Selena 3490084661 oppure via mail all'indirizzo goriziacorse@gmail.com.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×