la decisione
Scoperto nel bagno di una scuola a Monfalcone, espulso uno straniero

Il prefetto ha firmato il provvedimento, ora ha tempo 30 giorni per lasciare l'Italia.
Era stato scoperto dentro l’Istituto scolastico Giacich di Monfalcone, mentre l'edificio era chiuso. Il prefetto di Gorizia, Raffele Ricciardi, ha emesso il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale per un uomo originario della Germania che il 19 febbraio scorso era stato rinvenuto dagli agenti della polizia locale presso la scuola.
Lo straniero, nonostante la scuola fosse chiusa al pubblico, era stato scoperto dagli operatori nei bagni, vestito con una tunica nera ed un turbante bianco, intento a lavarsi. Era stato immediatamente denunciato a piede libero per essere entrato arbitrariamente in un immobile pubblico, senza autorizzazione. Nei giorni successivi è stato più volte avvistato sul territorio comunale.
Con la collaborazione del commissariato di pubblica sicurezza di Monfalcone e dell’Ufficio immigrazione della questura di Gorizia, è stata proposta al prefetto l’espulsione del cittadino comunitario che non è risultato né residente in Italia, né dotato di risorse finanziarie per sostenersi. Ora l’uomo ha 30 giorni per lasciare l’Italia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
