Sconfitta amara nella prima trasferta della Pro Gorizia

Sconfitta amara nella prima trasferta della Pro Gorizia

I PASSI FALSI

Sconfitta amara nella prima trasferta della Pro Gorizia

Di REDAZIONE • Pubblicato il 15 Set 2025
Copertina per Sconfitta amara nella prima trasferta della Pro Gorizia

Si aggiudicano la partita i giocatori del Rive Flaibano grazie al goal di Domini al 33’ della ripresa. Tante le occasioni per i goriziani, che però non hanno avuto fortuna sotto porta.

Condividi
Tempo di lettura

La Pro Gorizia fa ritorno dalla trasferta con amarezza dopo la sconfitta per 1-0 sul campo del Rive Flaibano, al termine di una gara in cui avrebbe meritato un risultato diverso. I biancazzurri di mister Franti hanno costruito numerose occasioni, ma la sfortuna e qualche imprecisione sotto porta hanno negato loro la gioia del goal.

Dopo un avvio complicato, i goriziani hanno saputo reagire alla pressione iniziale dei padroni di casa, prendendo gradualmente in mano il gioco. Al 18’ del primo tempo la prima vera occasione è capitata a Spadera, che ha calciato con decisione dal limite dell’area mandando il pallone di poco alto sopra la traversa. Due minuti più tardi è stato Xhavara a creare scompiglio con un diagonale insidioso da dentro l’area. La risposta del Rive Flaibano è arrivata al 30’, con un colpo di testa di Boskovic che è terminato fuori di poco.

Nella ripresa la Pro Gorizia è rientrata in campo con grande determinazione, costruendo due nitide palle gol su calcio piazzato nei primi minuti: prima con Xhavara di testa, poi in mischia. Al 15’ è arrivata l’occasione più clamorosa: punizione di Spadera respinta male dal portiere Alessio, sul pallone vagante si è avventato Kuraj, ma l’estremo difensore si è superato negando un gol già fatto.

Nel momento migliore dei biancazzurri è arrivata la doccia fredda. Su un lungo lancio dalla difesa, Domini ha sorpreso il neoentrato De Crescenzo e con un diagonale preciso ha battuto Crespi, vanificando anche il disperato tentativo di salvataggio di Jazbar. Nel finale la Pro Gorizia ha continuato a spingere alla ricerca del meritato pareggio, creando altre occasioni pericolose ma senza riuscire a concretizzare, mentre il Rive Flaibano ha difeso con ordine fino al triplice fischio.

Il match si è così chiuso con il successo dei padroni di casa per 1-0 grazie al goal di Domini al 33’ della ripresa. Per il Rive Flaibano, allenato da Bruno, sono scesi in campo Alessio Carlo, Pittonet, Fon Deroux, Da Silva (sostituito al 18’ st da Alessio Davide), Boskovic, Berthe, Tell (41’ st Toffolini), Frimpong, Comuzzo (18’ st Domini), Gori e Degano. La Pro Gorizia di Franti ha risposto con Crespi, Blasizza, Fernandez, Mevlja (25’ st Langella), Politti, Jazbar, Xhavara, Kuraj (41’ st Simonelli), Nhaga, Spadera e Bacci (22’ st De Crescenzo).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×