Le ricerche
Scomparso in Sardegna da quattro giorni, paura per un 55enne di Grado

L'uomo è scomparso ormai da quattro giorni in provincia di Nuoro. Dispiegamento di forze per cercarlo tra i monti della zona.
È un 55enne di Grado l’uomo scomparso ormai da quattro giorni in Sardegna. Si tratta di Alessandro Zaniboni, che ha fatto perdere le proprie tracce a Baunei, in provincia di Nuoro. Dipendente della Saipem, si trovava sull’isola da fine giugno proprio per lavoro e si pensa che abbia avuto un incidente durante un’escursione tra i monti della zona. Geometra di professione, l’uomo si era stabilito a Lossitzori, paese nei pressi del monte Gennargentu.
L’area oggetto di perlustrazione è quella circostante a Punta Margiani, dove è stata rinvenuta la macchina nella sera di mercoledì. Le ricerche, che si stanno concentrando soprattutto nelle falesie delle calate di Bidonie e di Su Baddiscru ‘e Piga, vengono svolte sia dalle squadre a terra che con l’ausilio del drone del Soccorso alpino dotato di camera termica necessaria per individuare le persone anche durante le notte. La Centrale operativa è stata allertata giovedì dai Barracelli e ha provveduto ad inviare immediatamente sul posto una squadra di tecnici della stazione ogliastra.
Il coordinamento delle operazioni viene portato avanti congiuntamente dal Soccorso alpino con i vigili del fuoco delle stazioni di Nuoro e Tortolì. Sul posto stanno operando anche i Barracelli, il Soccorso alpino della guardia di finanza, personale Forestas, polizia e carabinieri della Stazione di Baunei. Ora la famiglia del gradese raggiungerà l'isola, per seguire da vicino le ricerce, nella speranza che si concludano con esito positivo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
