Arriva lo sciopero di bus e corriere, attesi disagi in provincia di Gorizia

Arriva lo sciopero di bus e corriere, attesi disagi in provincia di Gorizia

la mobilitazione

Arriva lo sciopero di bus e corriere, attesi disagi in provincia di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 23 Gen 2024
Copertina per Arriva lo sciopero di bus e corriere, attesi disagi in provincia di Gorizia

Saranno interessati i collegamenti operanti su Gorizia, Monfalcone, Grado e il territorio circostante: gli orari e le tratte interessate.

Condividi
Tempo di lettura

Nuovo sciopero del trasporto pubblico annunciato per domani, in particolare per le linee urbane ed extraurbane dell'Apt a Gorizia e provincia. L’organizzazione sindacale Usb del Friuli Venezia Giulia, ha comunicato l’adesione agli scioperi nazionali indetti per mercoledì 24 gennaio 2024, da 24 e 4 ore. Saranno interessati i collegamenti operanti su Gorizia, Monfalcone, Grado e il territorio circostante.

Lo sciopero di 24 ore potrà svolgersi dalle ore 02:00 alle ore 05:59, dalle ore 09:00 alle ore 11.59 e dalle ore 15:00 alle ore 01:59 (del 25 gennaio). Lo sciopero di 4 ore, invece, potrà svolgersi dalle ore 16:31 alle ore 20:30. Le corse in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero proseguiranno fino al capolinea di destinazione. Le biglietterie di Gorizia, Monfalcone e Grado svolgeranno servizio regolare.

Per lo sciopero di 24 ore, l’astensione dal lavoro del personale amministrativo e degli impianti fissi potrebbe verificarsi per l’intero turno di servizio. Il precedente ndetto dalla medesima sigla sindacale risulta essere quello del 9 ottobre 2023, quando l’astensione del personale viaggiante è stata pari al 59,5%. Per lo sciopero di 4 ore, l’astensione del personale amministrativo e degli impianti fissi potrebbe verificarsi per le ultime 4 ore del turno di servizio.

Il precedente sciopero di 4 ore indetto dalla medesima sigla sindacale risulta essere quello del 24 luglio 2023: l’astensione del personale viaggiante è stata pari al 41,1%. Il testo completo delle motivazioni degli scioperi è disponibile sul sito www.aptgorizia.it e presso le biglietterie di Gorizia, Monfalcone e Grado.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione