la mobilitazione
Sciopero dei trasporti venerdì 26 maggio, a rischio bus e treni a Gorizia

A rischio i trasporti per tutta la giornata di domani, venerdì 26 maggio. Sciopero indetto sia per il trasporto su gomma che su rotaia.
L’organizzazione sindacale Usb ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale settore Trasporto pubblico locale di 24 ore, indetto per l’intera giornata di venerdì 26 maggio. Per quanto riguarda il servizio urbano di Apt a Gorizia, Monfalcone e Grado e quello extraurbano, nel rispetto delle fasce orarie di garanzia previste dagli accordi territoriali in essere, lo sciopero potrà svolgersi in tre fasi.
Si andrà dalle 2 alle 5.59, dalle 9 alle 11.59 e dalle 15 all'1.59 di sabato 27 maggio. Le corse in viaggio al momento dell’inizio dello sciopero proseguiranno fino al capolinea di destinazione. L’astensione dal lavoro del personale amministrativo e degli impianti fissi potrebbe verificarsi per l’intera giornata. Le biglietterie di Gorizia, Monfalcone e Grado svolgeranno servizio regolare.
Il precedente sciopero di 24 ore indetto dalla medesima sigla sindacale è quello del 17 febbraio scorso, quando l’astensione del personale viaggiante è stata pari al 55%. Per quanto riguarda i treni, invece, circoleranno regolarmente le Frecce e gli Intercity di Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane proclamato da una sigla sindacale autonoma. Qui la mobilitazione è in programma dalle 9 alle ore 17 di domani.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
