Savogna parte subito bene ai playoff, il Soča Volley piega l'Altura Trieste

Savogna parte subito bene ai playoff, il Soča Volley piega l'Altura Trieste

la partita

Savogna parte subito bene ai playoff, il Soča Volley piega l'Altura Trieste

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 12 Mar 2024
Copertina per Savogna parte subito bene ai playoff, il Soča Volley piega l'Altura Trieste

Inizia bene il cammino dei ragazzi gialloblu, che dovranno sfidare nel derby la SloVolley a Monrupino sabato 23 marzo. Gli obiettivi.

Condividi
Tempo di lettura

È stato un fine settimana all’insegna dello sport quello appena trascorso a Savogna d’Isonzo, in particolare di pallavolo, visto che la squadra casalinga del Soča Volley si è imposta per tre a due sugli avversari della Pallavolo Altura Trieste. Un incontro che era la prima sfida dei playoff per i ragazzi. Il match, andato in scena sabato in un palazzetto ribollente come quello in via Primo maggio, ha regalato una partita emozionante ed eccitante, caratterizzato da continui sorpassi e grande qualità in campo.

I gialloblù di casa, allenati dalla coach Paola Ursic (sostituta dell’allenatore principale assente Luciano Battisti), sembravano soccombere rispetto ai triestini ma, giunti all’ultimi frazione e complici alcuni errori in attacco degli ospiti, sono riusciti ad imporsi per 15 a 8. Grazie anche al tifo che si è rivelato essere fondamentale nel corso della gara. Un punto di arrivo, e di partenza, quello del Soča del presidente Igor Tomsic, che fino all’11 maggio affronterà altre quattro squadre del campionato regionale di Serie C.

La prima parte della stagione, detta “regular season”, si è svolta con la partecipazione di ben 10 team, per un totale di 18 incontri per ogni compagine. Le prime cinque, tra le quali la compagine isontina, rientrano nella fase dei playoff, utile per decretare la squadra che potrà salire in serie B. Qualora la prima classifica distanzi la seconda per più di tre punti allora si potrà considerare vincitrice del campionato, altrimenti seguirà uno spareggio al vertice. I risultati della squadra maggiore maschile del Soča si riversano anche su tutto il resto della società, visto che in questa stagione il club conta più di 140 membri, divisi in più categorie.

Il club, inoltre, è una delle poche in regione ad occuparsi di pallavolo sia femminile sia maschile, garantendo da diversi anni anche la motricità di base per i più piccoli. «È certamente un onore per me lavorare ed operare in una realtà florida e in salute come la nostra – ha commentato il responsabile del settore maschile, Ivo Cotic – stiamo lavorando sfruttando al massimo le nostre potenzialità, coinvolgendo allenatori e dirigenti molto competenti che dedicano parte del proprio tempo libero ai più giovani».

«Non ci resta augurarci il meglio per la restante parte della stagione e guardare al futuro con i migliori propositi possibili».

 Ora il calendario preve la sfida in trasferta contro lo SloVolley sabato 23 marzo alle 20.30, a Monrupino; quattro giorni dopo ci sarà la sfida in casa contro Insieme per Pordenone (alle 20.30) e successivamente, sempre a Savogna, contro la Libertas Fiume Veneto il 6 aprile alle 19.30. Dal 13 aprile ecco il girone di ritorno, con l'ultima gara da disputare in trasferta oltre il Tagliamento l'11 maggio, alle 20.30.

Foto Manuel Persoglia

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione