UNA SESSIONE SPECIALE
Savogna d’Isonzo, Leonardo Renosto ospite dell’Asd Soča. Focus sulla formazione dei nuovi talenti

L’allenatore del Volley Treviso ha guidato una settimana di allenamenti con i giovani atleti e incontrato le famiglie. Apprezzato lo scambio interculturale. Corso di aggiornamento per tecnici Fipav.
L'Asd Soča di Savogna d’Isonzo colleziona un’altra serie di allenamenti estivi “speciali”. Dopo aver ospitato il coach Stefano Micoli, la società sportiva ha ospitato Leonardo Renosto, popolare ed esperto allenatore del Volley Treviso. Renosto ha condotto 9 allenamenti che hanno visto protagonisti i ragazzi nati tra il 2010 e il 2014.
Allenatore di pallavolo di altissimo livello, Renosto ha alle sue spalle 25 anni di esperienza maturata con le squadre del settore giovanile maschile della società trevigiana. Ha conquistato diversi titoli regionali e nazionali. Straordinario talent scout, ha avvicinato tanti nuovi talenti a questa disciplina. È docente nazionale della Federazione Italiana di Pallavolo.
Al termine della settimana di formazione, Renosto ha dialogato con le famiglie dei giovani “corsisti”. L’incontro – molto apprezzato anche dall’amministrazione comunale - si è svolto nella palestra di Savogna d’Isonzo. A presentare il coach che ha dialogato con il dirigente Luca Milocco, è stato l’atleta Simon Cotič del gruppo comunicazione SočaL.
«Non sono abituato ad un’accoglienza così calorosa e positiva – sono le parole Renosto- anche dopo tanti anni di lavoro rimango stupito davanti tale accoglienza. Sono restato colpito dallo scambio interculturale che vedo come un valore aggiunto tra i giocatori italiani e quelli della minoranza slovena». Vista la presenza del prestigioso ospite che ha anche visitato alcune eccellenze del territorio goriziano, la palestra dove si allena il Soča ha pure ospitato il corso di aggiornamento riservato agli allenatori della Federazione.
Ha collaborato Enrico Valentinis
Foto di EV
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
