San Pier d'Isonzo, Enrico Gherghetta si dimette e lascia il posto a Gabriele Cristin

San Pier d'Isonzo, Enrico Gherghetta si dimette e lascia il posto a Gabriele Cristin

L'annuncio

San Pier d'Isonzo, Enrico Gherghetta si dimette e lascia il posto a Gabriele Cristin

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 18 Gen 2023
Copertina per San Pier d'Isonzo, Enrico Gherghetta si dimette e lascia il posto a Gabriele Cristin

L'ex presidente della Provincia lascia il posto al giovane classe 2000. «Il passo giusto è ora sostenere il nostro gruppo di giovani».

Condividi
Tempo di lettura

Cambio nel consiglio comunale di San Pier d’Isonzo: oggi Enrico Gherghetta, già candidato sindaco ed eletto all’opposizione tra le fila del Pd, ha consegnato le proprie dimissioni. Al suo posto entrerà Gabriele Cristin, classe 2000, primo dei non eletti.

“Continuerò il mio impegno politico nel circolo PD e il mio impegno istituzionale nella Consulta Urbanistica del paese. Al mio posto subentrerà Gabriele Cristin, un uomo giovane che rappresenta una risorsa per tutta la nostra comunità e che saprà farsi valere”, sottolinea Gherghetta.

“Posso solo parlare bene di questa esperienza e degli altri consiglieri, assessori, sindaco e dipendenti con cui l’ho condivisa. Ringrazio tutti loro per la pazienza e la disponibilità: per me è stato un onore essere un rappresentante istituzionale di questo paese. Se mi dimetto non è certo quindi per alterigia né tanto meno per andare via da San Pier d’Isonzo, il mio impegno politico per il paese continua attraverso il circolo Pd, ci sono ancora tante cose da fare e idee da proporre", prosegue Gherghetta.

"In due parole, dopo aver sistemato i conti, acquistato la sede, dismesso l’area feste fatiscente, ricostruito il tesseramento, rilanciato l’iniziativa politica, riportato il Pd in consiglio, il passo giusto è ora sostenere il nostro gruppo di giovani”, ribadisce Gherghetta che, però, non correrà per le regionali: il dem mette subito a tacere eventuali voci visto l’arrivo della prossima tornata elettorale. “Non correrò per le regionali ma nemmeno cercherò altri posti, ormai ho preso un impegno a San Pier d’Isonzo e lo porterò avanti sostenendo i giovani che si sono messi in gioco”, conclude.

"Una scelta per la quale avevamo parlato da tempo ma attendevamo il momento giusto. Ora ci saranno alcuni temi cui teniamo e per i quali monitoreremo, come i lavori urbanistici. Dietro di me ho una figura importante come Enrico che sicuramente mi darà una mano. Priorità sarà cercare di dare un servizio ai cittadini aggiornandoli e cercando di portare al sindaco le problematiche della cittadinanza", sottolinea Cristin. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×