San Nicolò porta doni e incontra i bambini, festa in piazza a Mossa e Medea

San Nicolò porta doni e incontra i bambini, festa in piazza a Mossa e Medea

la tradizione

San Nicolò porta doni e incontra i bambini, festa in piazza a Mossa e Medea

Di Redazione • Pubblicato il 04 Dic 2023
Copertina per San Nicolò porta doni e incontra i bambini, festa in piazza a Mossa e Medea

Domani pomeriggio la festa con i bambini nei due comuni friulani, in collaborazione con parrocchia, Kulturni dom e Pro loco. I programmi.

Condividi
Tempo di lettura

Martedì 5 dicembre sarà un pomeriggio di festa e spensieratezza per la comunità di Mossa, soprattutto per i più piccoli del paese. A partire dalle 15.45, infatti, si svolgerà la Festa di San Nicolò, organizzata dal Comune in collaborazione con l'Unità pastorale "Madonnina-Lucinico-Mossa" e il Gruppo alpini locale. Il programma prevede una merenda in compagnia in piazza che, in caso di maltempo, si svolgerà all'interno della sala parrocchiale "don Giovanni Bosco".

Alle 16.45 ci sarà l'accensione dell'albero di Natale realizzato di fronte al Centro Civico e gentilmente donato dalla famiglia Orazietti. Il pomeriggio continuerà, sempre presso la sala "don Bosco" con lo spettacolo di magia proposto dal Mago Luis, evento realizzato con la preziosa collaborazione del Kulturni dom di Gorizia. Chiuderà la giornata la visita di San Nicolò che saluterà i più piccoli, prima di iniziare il suo viaggio di consegne dei doni.

La giornata, inserita nelle iniziative di promozione territoriale del Comune di Mossa per il periodo invernale, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la collaborazione di Promoturismo Fvg. A Medea, lo stesso giorno dalle 20, San Nicolò incontrerà i bambini presso l'area verde nei pressi del municipio. Cioccolata, panettone e vin brulè allieteranno la serata grazie alla Pro loco. Per informazioni sull'iniziativa contattare Michela Conchin al numero 333 3802671.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2024 - Committente: MARCO FRAGIACOMOCommittente: MARCO FRAGIACOMO
  • Elezioni 2024 - Committente: ALLESSANDRO CIRIANICommittente: ALLESSANDRO CIRIANI
  • Elezioni 2024 - Committente: GIULIANO VENUDOCommittente: GIULIANO VENUDO
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×