LA GRATA MEMORIA
San Canzian, la musica unisce ancora nel ricordo di Patrick Dodici: ecco l’evento

Il ricavato del pranzo di beneficenza sarà devoluto alla fondazione dell’Ospedale di Niguarda di Milano.
Anche questo primo maggio, nel giorno del suo compleanno, gli "amici di Patrick" in accordo con i genitori e attraverso l’associazione Bisiachi in Griglia - BIG organizzano una giornata in ricordo di Patrick. Il ritrovo è aperto a tutti e si svolgerà anche in caso di pioggia nell’area dei Brechi a San Canzian, dalle 11.30 in poi. Senza necessità di prenotazione, l’atmosfera sarà ravvivata da Dj Cariola alias Paolo Buttignon. È prevista una grigliata e birre alla spina. I più piccoli potranno giocare insieme agli animatori dell’associazione Fantastica Mente e anche con i due asinelli Rudolph e Timoty degli “Amici di Rudolph”.
Patrick viene ricordato dai colleghi e dagli amici come un lavoratore instancabile, una persona generosa, estremamente altruista e sempre disponibile. Molti di loro non si danno pace per la sua prematura scomparsa, a causa di una malattia che l’ha strappato ai suoi cari, a soli 34 anni, nel luglio 2016, dopo mesi di lotta.
Come fatto finora, i fondi raccolti dall’evento e le donazioni saranno devolti all’Ospedale di Niguarda di Milano, grande ente pubblico di riferimento nazionale, dove Patrick aveva avviato una cura sperimentale. Dalla prima raccolta effettuata nel 2016 ad oggi, sono stati donati complessivamente 16.100 euro alla Fondazione dell'Ospedale Niguarda e pure all'Azienda Sanitaria dell'Ospedale di Monfalcone.
Originario di Begliano, dove abitava con i genitori Fabrizio e Irene, Patrick Dodici lavorava come operaio alla Isol.Me.Car. Srl di Monfalcone, dopo esser stato per molti anni un apprezzato dipendente della Calligaris di Ronchi dei Legionari. Tanto lavoro, le serate con gli amici, l’affetto della famiglia, una passione per il mare che gli aveva fatto conseguire alcuni anni prima la patente nautica: una vita piena che rimarrà nel ricordo di chi ha avuto la fortuna di farvi parte. Patrick negli ultimi anni era stato attivo come volontario nella festa "LiberaMente a Sinistra", che ha visto diverse edizioni a Fiumicello e a Turriaco.
«Vi ringraziamo – affermano gli organizzatori – per la grande disponibilità e vi aspettiamo numerosi anche quest’anno! Ringraziamo anche il Comune di San Canzian d'Isonzo per il patrocinio».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
