A San Canzian d'Isonzo è Fratta-bis: «Abbiamo ascoltato la gente»

A San Canzian d'Isonzo è Fratta-bis: «Abbiamo ascoltato la gente»

la riconferma

A San Canzian d'Isonzo è Fratta-bis: «Abbiamo ascoltato la gente»

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 13 Giu 2022
Copertina per A San Canzian d'Isonzo è Fratta-bis: «Abbiamo ascoltato la gente»

Battuti gli sfidanti Silvia Caruso e Ciro De Simone.

Condividi
Tempo di lettura

Il grande abbraccio della gente l'ha travolto. Claudio Fratta è il vincitore delle elezioni comunali di San Canzian d' Isonzo. Fratta è stato eletto sindaco con 1212 voti a suo favore sostenuto dalle liste Sinistra Ambiente Solidarietà, Pd e Insieme con Claudio Fratta. Silvia Caruso invece si è fermata a 944 preferenze mentre Ciro De Simone Sorrentino, candidato del centrodestra ha visto a suo favore 306 voti pari al 12,43% dei voti totali.La maggioranza potrà contare in aula su 10 consiglieri, mentre quattro faranno riferimento a Caruso e due a De Simone: questa sarà la composizione del consiglio comunale.

Dal canto suo, Fratta rimarca come "sono stati premiati i cinque anni del nostro mandato. Ora l'obiettivo è proseguire negli interventi che abbiamo iniziato e programmato". Fratta ricorda come "sociale e opere pubbliche sono state fondamentali".

"I 944 consensi da me ricevuti sono un dato oggettivo. Ho preso atto della vittoria di Claudio Fratta che ho sentito per complimentarmi" così Silvia Caruso commentando il voto. E anche vero che per la candidata arrivata seconda è necessaria però una riflessione sul 49% di affluenza alle urne. "Ero partita in solitaria sostenuta da tre civiche, i numeri ora si commentano da soli, il peso dello storico partito conta ancora molto". Guardando in prospettiva infine Caruso dichiara: "Lavorerò come sempre, come detto in campagna elettorale".

“I voti di Begliano dicono che se parli alle persone vieni premiato. Un riconoscimento al nostro lavoro: ha un senso lavorare perché c’è anche una base. Avevamo anche fare con due corazzate in confronto. Più di quello che abbiamo non potevamo fare. Il centrodestra deve stare più sul territorio e ascoltare le persone. Ora il centro destra può iniziare a lavorare sul territorio, sottolineando che il comune non era orientato a destra. Il lavoro serio e concreto paga più delle chiacchiere” così De Simone in un commento a caldo sul voto. E ancora il candidato di centrodestra: "Quanto detto lo confermo: porterò una proposta di riforma del regolamento del consiglio comunale parlando di rappresentanza piu varie altre proposte su cui si potrà lavorare nel corso del tempo”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×