San Canzian d'Isonzo, confermate le agevolazioni Tari anche per il 2021

San Canzian d'Isonzo, confermate le agevolazioni Tari anche per il 2021

Le agevolazioni

San Canzian d'Isonzo, confermate le agevolazioni Tari anche per il 2021

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 01 Mar 2021
Copertina per San Canzian d'Isonzo, confermate le agevolazioni Tari anche per il 2021

Approvate in Consiglio Comunale le agevolazioni Tari per il 2021. Proseguono, nel frattempo, alcune opere pubbliche dai marciapiedi ai Talponi al nuovo Cortile Solidale.

Condividi
Tempo di lettura

Il Consiglio Comunale di San Canzian d’Isonzo, riunitosi il 26 febbraio, ha approvato anche per il 2021 le agevolazioni Tari previste per le famiglie confermando l’indicatore Isee di 9.854,20 euro quale requisito per usufruire dell’esenzione. In base a quanto stabilito dalle disposizioni nazionali è stata inoltre riconosciuta l’esenzione ai beneficiari di reddito di cittadinanza, di pensione di cittadinanza e alle famiglie numerose con Isee non superiore a 20mila.

“Le agevolazioni comporteranno per l’ente una minore entrata pari a 50mila euro”, spiega il sindaco, Claudio Fratta. Il pagamento della tassa sui rifiuti dovrà venir effettuato "in acconto" alle scadenze del primo aprile, primo luglio e primo settembre, con il "saldo" entro il 2 dicembre a seguito della definitiva validazione delle tariffe 2021 di AUSIR, l’Autorità unica per i servizi idrici e i rifiuti. L’Ufficio Tributi è a disposizione per fornire ulteriori informazioni, contattabile allo 0481 472 354 o via mail a tributi@comune.sancanziandisonzo.go.it.

Il consiglio comunale è stato anche l’occasione per il primo cittadino per fare il punto sull’avanzamento di alcuni lavori pubblici attualmente in piedi. “Stiamo rifacendo i marciapiedi all’altezza del cavalcavia tra Pieris e Begliano, all’altezza dei “Talponi”, mentre è stato installato un nuovo dosso in via Roma a Pieris. Nel frattempo, la viabilità di fronte al monumento dei Martiri Canziani è stata modificata e stiamo proseguendo con la costruzione delle fondamenta per il cortile solidale”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×