Salta l'Air Show di Grado, «troppi contagi in aumento»

Salta l'Air Show di Grado, «troppi contagi in aumento»

La decisione

Salta l'Air Show di Grado, «troppi contagi in aumento»

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 22 Lug 2021
Copertina per Salta l'Air Show di Grado, «troppi contagi in aumento»

Dopo una riunione in mattinata in prefettura la municipalità gradese ha optato per cancellare l'evento onde evitare «eventuali forme incontrollate di assembramento».

Condividi
Tempo di lettura

Salta per l’edizione 2021 l’Air Show della Pattuglia Acrobatica Nazionale a Grado. A comunicarlo il sindaco, Dario Raugna, dopo un incontro in prefettura a Gorizia. L’evento era previsto per il 28 luglio proprio nei cieli dell’Isola del Sole.

“Ciò si rende indispensabile a causa di una recrudescenza della pandemia che impone un atteggiamento più prudente sull’organizzazione di questa tipologia di eventi, poiché potrebbero favorire delle forme incontrollate di assembramento”, precisa il primo cittadino.” Anche le altre località interessate dall’esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori hanno optato per l’annullamento dell’evento, rafforzando il messaggio di cautela che in questo particolare momento è fondamentale rivolgere alla nostra gente e ai numerosi ospiti presenti sul territorio nazionale”.

“Voglio ringraziare – prosegue Raugna - quanti in queste settimane si sono adoperati garantendo la loro disponibilità affinché l’Airshow potesse venir confermato. Mi riferisco in particolar modo ai tanti volontari delle numerose associazioni, alla Prefettura e alla Questura, alle forze dell’ordine, alla Git, ai Vigli del Fuoco, ai dipendenti del Comune di Grado, a tutte le persone che a vario titolo hanno collaborato nonché al Colonnello Alberto Moretti, in rappresentanza dell’Aeroclub Udine che da molti anni e con grande professionalità organizza l’evento. Un particolare ringraziamento va rivolto anche alla Pattuglia Acrobatica Nazionale”. Il sindaco conclude lanciando, in ogni caso, l’invito a recarsi a Grado, “confidando in tempi migliori che potranno arrivare solo attraverso la collaborazione di tutti”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×