Alla Sala Bergamas tre giorni con la Compagnia Arearea

Alla Sala Bergamas tre giorni con la Compagnia Arearea

LA RASSEGNA

Alla Sala Bergamas tre giorni con la Compagnia Arearea

Di redazione • Pubblicato il 11 Nov 2024
Copertina per Alla Sala Bergamas tre giorni con la Compagnia Arearea

Secondo spettacolo di 'Innesti', la rassegna teatrale proposta da ArtistiAssociati.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue, alla Sala Bergamas di Gradisca d'Isonzo, la rassegna Innesti - Connessioni teatrali affatto prevedibili, ideata da ArtistiAssociati Centro di Produzione Teatrale.

Nelle serate del 13, 14 e 15 novembre, alle 20.30, sarà protagonista la Compagnia Arearea che proporrà per ogni serata dei quadri diversi.

Mercoledì 13 potremo ammirare “Habitus – Rebis” e “Fortissimo”. Il primo esplora l’identità attraverso una figura androgina, simbolo di dualità e unione. In un viaggio intimo tra odio e amore, supera il caos primordiale per trasformare il conflitto in armonia.

Tra metamorfosi e rinascite, lotta per l’unità interiore in scenari mutevoli, fondendo opposti in continua evoluzione. “Fortissimo”, invece, vede un danzatore solo che riflette sulla forza, intesa sia come potenza fisica, spesso stereotipata nel maschile, sia come virtù umana.

Giovedì 14 saranno proposti “Flat Lands” e “Locus Solus”. Nel primo si parte da un'ambientazione come l’autostrada quale simbolo di dinamismo dove rimane un flusso di coscienza e segni della memoria. Nel secondo la chimera, mostro ibrido, è metafora di fantasticheria e porta con sé il piacere della scoperta e della meraviglia.

Venerdì 15, infine, sarà presentato “Lend me your ears”, azione performativa sulle tracce di Vivo e Coscienza di Pier Paolo Pasolini. Nella cospicua produzione letteraria del poeta esiste, seppure incompiuta, una traccia che lo mette in relazione alla danza. “Lend me your ears” è un percorso di ricerca ad ampio spettro che coinvolge artisti di chiara fama e giovani emergenti con l’intento di riflettere e generare arte su alcune fondamentali domande del nostro presente.

La prevendita dei biglietti sarà aperta un'ora prima dell'inizio dello spettacolo. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×