Sagrado, ancora quattro incontri per il progetto TuttE in Campo

Sagrado, ancora quattro incontri per il progetto TuttE in Campo

Da domani al 4 febbraio

Sagrado, ancora quattro incontri per il progetto TuttE in Campo

Di Redazione • Pubblicato il 13 Gen 2021
Copertina per Sagrado, ancora quattro incontri per il progetto TuttE in Campo

Ancora quattro i webinar che tratteranno varie tematiche, dal marketing digitale alla sostenibilità ambientale. Incontri promossi online dal comune di Sagrado.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune di Sagrado non rinuncia a proseguire con le azioni del progetto “TuttE in campo. Coltiviamo talenti per l’agricoltura di domani” nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza Covid con le relative condizioni di distanziamento e isolamento. E lo fa attraverso lo strumento dei webinar.

I webinar, partiti il 26 novembre scorso con cadenza settimanale, sono arrivati al giro di boa e ne mancano ora 4 alla fine del percorso. Nella prima parte sono stati affrontati in particolare i temi della promozione turistica e dello smart working. Nella seconda parte verranno invece approfonditi i temi del marketing digitale e della sostenibilità ambientale: due tematiche di assoluta importanza e attualità nel settore primario.
Questo quindi il calendario dei prossimi appuntamenti:
14/01/2021: "Fare marketing in agricoltura: le basi del digital storytelling";
21/01/2021: "Promuoversi nel settore primario tramite i social: il caso di Instagram";
28/01/2021: "Il futuro del cibo: cambiamenti climatici agricoltura e sostenibilità ambientale";
04/02/2021: "Curare la terra per coltivare il cibo";

I webinar si tengono tutti i giovedì dalle 16.30 alle 18.30 sulla piattaforma Zoom: sono gratuiti e aperti a tutti. È sufficiente mandare una mail all'indirizzo lebobolare@gmail.com (Associazione Fantasticamente) e iscriversi ai webinar di proprio interesse per ottenere il link per l'accesso alla lezione.

“Le azioni formative e informative previste dal progetto sono state riconvertite in una serie di webinar”, sottolinea l’Assessore Chiara Aglialoro, “per poter continuare a supportare le donne del settore primario anche in questo difficile periodo. Per questo, tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutte le interessate, anche alle donne che magari sognano un futuro nel campo dell’agricoltura ma ora lavorano in settori diversi o non lavorano.”
I webinar del 14 e 21 gennaio sul marketing digitale, lo storytelling e l’utilizzo di Instagram per promuoversi nel settore primario saranno tenuti da Emma Barreca, freelance con una lunga esperienza in ambito comunicazione, marketing e webmarketing. In particolare, grazie alla sua competenza sul fronte della comunicazione e alla passione per la fotografia, si è negli anni specializzata ed è emersa a livello nazionale come esperta di Instagram, dove è conosciuta come @hypoison.

I primi appuntamenti sono stati apprezzati dalle partecipanti: donne (ma anche uomini), soprattutto imprenditrici del settore agricolo. Un settore in forte cambiamento per il quale l’emergenza Covid19 ha rappresentato sicuramente una sfida, ma anche uno sprone a vendere in modo diverso, a essere più presenti sui social e a riscoprire la consegna dei prodotti a domicilio, e quindi un diverso rapporto con il cliente.

“Tutte in campo” è un progetto del Comune di Sagrado, in partnership con il Comune di Gradisca d'Isonzo, l'ISIS Agrario Brignoli, Coldiretti Donne Impresa e CIA Donne in Campo e cofinanziato dalla regione FVG nell’ambito delle misure volte a promuovere le pari opportunità di genere, che mira a coltivare i talenti delle donne che lavorano o intendono occuparsi di agricoltura, sostenendole nelle loro sfide quotidiane, attraverso percorsi formativi, occasioni strutturate di confronto intergenerazionale e servizi mirati.

“Voglio sentitamente ringraziare tutti i partner” continua l’Assessore Aglialoro “che nonostante il difficile periodo hanno continuato a credere nel progetto e a sostenere la realizzazione delle diverse azioni, pur con tutte le limitazioni del caso. La presenza, oltre che del Comune di Gradisca d’Isonzo, dell’Istituto Agrario Brignoli, della Coldiretti e della CIA sono fondamentali per portare avanti il progetto in un’ottica di rete e spero vivamente che in primavera potremmo chiudere le azioni con un evento in presenza per realizzare anche dal vivo quello scambio di idee e competenze tra studentesse e donne che già operano nel settore primario che è il cuore del progetto”. 

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione