Sabato tour a piedi alla scoperta di Sdraussina

Sabato tour a piedi alla scoperta di Sdraussina

L'appuntamento

Sabato tour a piedi alla scoperta di Sdraussina

Di Redazione • Pubblicato il 30 Set 2021
Copertina per Sabato tour a piedi alla scoperta di Sdraussina

Un momento per riscoprire alcuni luoghi e alcuni volti del paese grazie a figure che ne racconteranno le tracce e la memoria.

Condividi
Tempo di lettura

Sabato 2 ottobre per iniziativa del Circolo Culturale di Sdraussina e la collaborazione di altre realtà del territorio (I ferai de la rosta di Sagrado, l’Associazione Incontriamo di Sagrado, ASD Poggio di Poggio T.A.) sarà realizzata una passeggiata attraverso le strade di Sdraussina-Poggio T.A. che si soffermerà sui suoi luoghi più significativi. L’iniziativa è parte del progetto Di acque e di boschi attraverso il quale il Circolo Culturale di Sdraussina intende promuovere diverse iniziative per la valorizzazione del paese di Sdraussina e realizzare una mappa con indicazioni e informazioni sui luoghi più interessanti, luoghi dove la storia è passata e ha lasciato le sue tracce ma anche luoghi ricchi di memorie per la comunità.

L'appuntamento è alle ore 16 presso il Campo sportivo di Poggio T.A. dove il gruppo, nel rispetto della normativa vigente, si avvierà verso la “roja” la chiesa, la piazza, la vecchia scuola, la fabbrica, la passerella.

La visita sarà accompagnata da Paola Tomasella, storica dell’arte, Marino Visintin, autore del libro “‘Onorata comunità – di Sdraussina e Peteano”, Amleto Failutti che ha raccolto le sue memorie nella pubblicazione “Storie de Sdraussina, Ferdinando Furlan, custode di tanti ricordi legati alla vita della comunità.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione