Ryanair scommette sull'aeroporto di Ronchi, aumentano i voli per il Sud Italia

Ryanair scommette sull'aeroporto di Ronchi, aumentano i voli per il Sud Italia

la programmazione

Ryanair scommette sull'aeroporto di Ronchi, aumentano i voli per il Sud Italia

Di Redazione • Pubblicato il 30 Apr 2021
Copertina per Ryanair scommette sull'aeroporto di Ronchi, aumentano i voli per il Sud Italia

Annunciato il nuovo piano per l'estate 2021, raddoppiano le mete rispetto a due anni fa. Lanciata l'offerta last-minute.

Condividi
Tempo di lettura

Passerà a 20 voli settimanali l'offerta di Ryanair per l'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Oggi, la compagnia irlandese ha presentato il proprio piano operativo per l'estate, evidenziando che il Trieste Airport sarà incluso in otto tratte internazionali, inclusi i collegamenti con Londra, Malta e Valencia. Il tutto sarò attivo due volte a settimana, a partire da giugno. Nella lista delle mete, anche Bari, Cagliari, Catania, Napoli e Palermo. Inoltre, è stata già attivata l'offerta offerta “Zero supplemento cambio volo” nel caso in cui i piani dovessero subire modifiche, oltre ad aver lanciato tariffe disponibili a partire da 19,99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021. Devono però essere prenotati entro la mezzanotte di domenica 2 maggio.

"Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi - ha commentato in una nota il direttore commerciale di Ryanair, Jason Mc Guinness - il traffico aereo è destinato a crescere questa estate. Siamo lieti di annunciare il nostro operativo per l’estate 20121 su Trieste. I nostri clienti possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021. Pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo".

Gli ha fatto eco l’amministratore delegato del terminal, Marco Consalvo: “Nella stagione estiva 2021, Ryanair opererà otto destinazioni da Trieste Airport, mentre erano quattro quelle operate nella stagione estiva 2019 e sei quelle previste nel 2020, testimoniando la volontà di crescere su questo mercato. Queste destinazioni costituiscono un tassello fondamentale del programma di ripartenza dell'aeroporto, che nei mesi di agosto e settembre 2021 raggiungerà l’80% dei posti offerti rispetto al 2019, anno che costituisce per tutti il benchmark su cui misurare la capacità di recupero”. Saranno tre i collegamenti settimanali con Londra, così come quelli per Bari, Catania e Napoli.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione