il rintraccio
Rotta balcanica, famiglia con tre bambini piccoli soccorsa a Gorizia

Partiti oltre due anni fa dall'Iran, sono passati per la Grecia. Soccorsi dagli agenti della questura.
Li hanno rintracciati mentre si trovavano all'addiaccio, dopo un lunghissimo viaggio. La notte scorsa, il personale del settore di polizia di frontiera terrestre di Gorizia ha scoperto una famiglia arrivata dall'Afghanistan con tre figli minori, di 7 e 9 anni ed un bambino nato da appena 6 mesi.
Gli agenti, impegnati nell’ordinaria attività di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, si sono da subito attivati per garantire ai migranti un’accoglienza adeguata, fornendo loro delle coperte termiche e del cibo caldo. La famiglia è stata rintracciata nei pressi di piazza Medaglie d’Oro ed era già provvista del tesserino della Slovenia di richiedenti la protezione internazionale.
I genitore hanno dichiarato di essere partiti dall’Iran due anni e sei mesi fa e, passando per la Grecia, di aver risalito tutta la rotta balcanica. Al termine delle procedure di screening sanitario e di identificazione, la famiglia è stata accompagnata presso il Cara di Gradisca d’Isonzo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
