la finale
La Rosa di Gorizia nella cucina di Barbieri, il segreto dello chef a Masterchef

Il celebre chef ha citato il radicchio rosso tra gli elementi della sua cucina.
La Rosa di Gorizia ha trovato un angolo di visibilità nella finale di Masterchef Italia. Nella puntata andata in onda ieri sera, infatti, lo chef Bruno Barbieri ha citato il celebre radicchio rosso tra i cinque ingredienti che utilizza nella sua cucina.
Il giudice del talent show culinario ha spiegato che il prodotto è “particolarissimo e super croccante”, mentre i concorrenti in gara stavano preparando i rispettivi piatti che sarebbero stati, da lì a poco, valutati.
Lo stesso cuoco aveva già promosso il prodotto goriziano qualche settimana fa, comparandolo al tartufo. Per quanto riguarda lo show, a conquistare il podio è stata Tracy Eboigbodin, 28enne nata in Nigeria e cameriera di sala in provincia di Verona.
Ha così portato a casa 100mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette e di accedere a un prestigioso corso di alta formazione presso la Scuola internazionale di cucina italiana Alma.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
