Ronchi si veste già di Natale, risorse per 100mila euro tra luminarie, Giardino natalizio e Curling Bisiac

Ronchi si veste già di Natale, risorse per 100mila euro tra luminarie, Giardino natalizio e Curling Bisiac

VERSO LE FESTE

Ronchi si veste già di Natale, risorse per 100mila euro tra luminarie, Giardino natalizio e Curling Bisiac

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 27 Ott 2025
Copertina per Ronchi si veste già di Natale, risorse per 100mila euro tra luminarie, Giardino natalizio e Curling Bisiac

Avviate le installazioni cittadine. Luci speciali in piazza Unità. Comune e associazioni preparano la programmazione degli eventi per bambini e famiglie.

Condividi
Tempo di lettura

Sono sempre di più i Comuni che si preparano con molto anticipo nel “vestire a festa” le proprie città in vista del Santo Natale. Lo fa anche Ronchi dei Legionari che già a metà della scorsa settimana ha visto impegnati degli operai specializzati nell’installazione delle luminarie natalizie. Si tratta di un investimento di quasi 60mila euro. «Ci consentirà di donare alla comunità un’atmosfera calda, accogliente e festosa, capace di valorizzare la nostra città e sostenere anche le attività commerciali durante il periodo più magico dell’anno» commenta il sindaco Mauro Benvenuto.

«Il periodo natalizio rappresenta per la nostra comunità un momento di grande valore, fatto di emozioni, condivisione e tradizione – aggiunge il primo cittadino - come amministrazione comunale crediamo fortemente nell’importanza di rendere speciale questo tempo, creando occasioni di incontro e bellezza per tutti». Sono previste anche delle novità. Dal Comune si apprende che in Piazza Unità sarà installato un nuovo addobbo natalizio, «una sorpresa inaspettata che saprà stupire grandi e piccini». «Diventerà uno dei simboli del nostro Natale – sottolinea Benvenuto - un elemento di luce e bellezza pensato per rendere ancora più speciale il cuore della nostra città».

Confermatissimo poi, uno dei punti centrali delle festività: il Giardino di Natale di via Roma, al Parco Excelsior: un luogo “incantato” dedicato ai bambini, alle famiglie e a tutti coloro che vogliono vivere l’emozione del Natale immersi nella luce e nella fantasia. Il Giardino di Natale sarà organizzato direttamente dalle associazioni locali, che con grande impegno, entusiasmo e spirito di comunità cureranno ogni dettaglio dell’allestimento e delle attività proposte. L’amministrazione comunale sosterrà con convinzione l’iniziativa, con un investimento di circa 40mila euro tra strutture e luminarie. Un investimento che permetterà di riconoscere il grande valore di questa collaborazione e la forza del volontariato cittadino.

All’interno del Giardino di Natale troverà spazio anche una delle attività più attese e amate: il Torneo di Curling Bisiac che ogni anno coinvolge tantissimi cittadini di tutte le età, in un clima di divertimento, sport e sana competizione. «Il Giardino di Natale è dunque il risultato di un lavoro condiviso tra amministrazione, associazioni e cittadini: un esempio concreto di come, insieme, si possa costruire una comunità viva, solidale e capace di fare squadra. Il Natale a Ronchi dei Legionari sarà una magia, una festa di luce, di comunità e di speranza» conclude il sindaco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione