Ronchi, rush finale della campagna elettorale tra feste e appelli

Ronchi, rush finale della campagna elettorale tra feste e appelli

gli appuntamenti

Ronchi, rush finale della campagna elettorale tra feste e appelli

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 10 Giu 2022
Copertina per Ronchi, rush finale della campagna elettorale tra feste e appelli

Solo due candidati voteranno in città. Benvenuto, Borgia e Bert vivono fuori.

Condividi
Tempo di lettura

Rush finale oggi per questa campagna elettorale a Ronchi dei Legionari. Dopo le ultime fatiche del mattino, nel tardo pomeriggio di oggi si darà spazio agli appuntamenti benauguranti prima del silenzio elettorale di domani. Poche ore dopo si andrà alle urne. Solo due aspiranti sindaci voteranno in città. Sono l’uscente Livio Vecchiet e Sara Bragato della compagine di sinistra. Mauro Benvenuto, Vincenzo Borgia e Massimo Di Bert, non hanno invece la loro residenza in città.

“È arrivato il momento di suonare una musica diversa”. Questa è la kermesse musicale che oggi dalle 19, al parco Excelsior, caratterizzerà la chiusura della campagna elettorale della coalizione Ronchi2030, con Obiettivo Giovani Ronchi e La Sinistra Ronchi bene comune a sostegno di Sara Bragato. Dalle 18 alle 19 si esibiranno “Flavia Quass & Massimiliano D'Osualdo Duo” con “Le sapienti canzoni della musica italiana”, dalle 19.30 alle 21 saranno di scena gli Jem Box.

Si tratta di un duo che propone un repertorio dagli anni 60 fino a brani più recenti, ri arrangiati per chitarra e voce e, sino alle 22.30, chiusura con Luciano Gherghetta & Band. Alle 19 porterà il suo saluto il consigliere regionale Furio Honsell. Dalle 18, elettori e simpatizzanti delle liste che appoggiano Mauro Benvenuto, quindi Partito democratico, Ronchi Domani e Ronchi al Centro, saranno al campo sportivo Sandro Brunner, nel rione di Vermegliano.

Alla stessa ora Livio Vecchiet e le liste collegate Insieme per Ronchi ed Idee in Comune, saranno alla birreria “Spiller” di via D'Annunzio ed anche qui per un brindisi con candidati, sostenitori ed elettori. Alle 19, nella piazzetta Sandro Pertini, di fianco al palazzo municipale, chiusura della campagna elettorale delle liste civiche Ronchi Nuova Era e Vermegliano Domani. Verrà riassunto il programma della coalizione, ci sarà il saluto del candidato sindaco, Massimo Di Bert e dei membri della giunta già individuata ormai da tempo ed un appello al voto.

Un appello che, a dir il vero, coinvolgerà tutti, anche con l'obiettivo di combattere l'astensionismo. Ancora non si sa dove concluderanno la loro campagna le liste che appoggiano Vincenzo Borgia, quindi la lista civica Borgia, Noi con l'Italia, Lega e Fratelli d'Italia e Progetto Fvg. L'ex presidente di Ronchi Live pone il suo accento al recente riconoscimento di città. “Sono un imprenditore, abituato, per non rimanere indietro con la mia attività, a confrontarmi con l’evoluzione del mercato e delle richieste della gente. Questa di Ronchi città è una grande opportunità, che va programmata e pianificata anche sul lungo termine”.

Per Borgia quindi, Ronchi deve presentare un centro attraente che abbia una continuità nelle sue frazioni, creando un'offerta unica e integrata seppur mantenendo quelle differenziazioni che devono diventare specialità. Mercoledì scorso si è conclusa di fatto l'attività della giunta comunale retta dal sindaco Vecchiet con gli ultimi atti di ordinaria amministrazione. Di tutto il resto, se ne parlerà con il vincitore dopo il voto di domenica che si svolgerà dalle 7 alle 23.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione