Ronchi punta sulla formazione dei dipendenti comunali, intesa con l'Anusca

Ronchi punta sulla formazione dei dipendenti comunali, intesa con l'Anusca

l'incontro

Ronchi punta sulla formazione dei dipendenti comunali, intesa con l'Anusca

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 06 Mar 2024
Copertina per Ronchi punta sulla formazione dei dipendenti comunali, intesa con l'Anusca

L'auditorium comunale ha ospitato un corso di aggiornamento sulle norme procedurali e digitali del settore comunale.

Condividi
Tempo di lettura

Alcuni giorni fa, il comitato provinciale dell’Associazione nazionale ufficiali di Stato civile e d'Anagrafe è stato ospite a Ronchi dei Legionari. L’occasione è stata propizia per vivere un momento di aggiornamento dei dipendenti comunali ospitato in auditorium. Oltre al sindaco Mauro Benvenuto e ai dipendenti degli uffici coinvolti, all’incontro erano presenti il presidente provinciale dell’Anusca, Franco Stacul ed il relatore Thomas Stigari, formatore di Anusca in materia di servizi demografici e stato civile. A promuovere il corso di aggiornamento per i dipendenti del comune bisiaco, è stato il responsabile locale Roberto Dessenibus.

«La materia dei servizi demografici ha visto in questi ultimi anni continui cambiamenti sia dal lato normativo che procedurale e digitale - sono le parole del sindaco Mauro Benvenuto – quindi è fondamentale che gli operatori siano formati per essere in grado fornire un servizio di qualità ai cittadini, soprattutto in questo momento che vede diversi comuni alle prese con il ricambio del personale».

«Spesso il ruolo dei servizi demografici viene dato per scontato – continua il sindaco- è un errore che non bisogna commettere, perché di fatto si tratta spesso del primo ufficio comunale con il quale si interfacciano i cittadini cioè una sorta di biglietto da visita. Per questo, come amministrazione comunale abbiamo deciso di potenziare l’organico dei nostri servizi demografici per migliorarne le attività, ma, come ho già detto, questo non basta, serve la formazione».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione