Ronchi dei Legionari pronta a tifare il suo baby campione Emiliano, correrà agli Europei

Ronchi dei Legionari pronta a tifare il suo baby campione Emiliano, correrà agli Europei

il riconoscimento

Ronchi dei Legionari pronta a tifare il suo baby campione Emiliano, correrà agli Europei

Di Fabio Bergamasco • Pubblicato il 26 Giu 2021
Copertina per Ronchi dei Legionari pronta a tifare il suo baby campione Emiliano, correrà agli Europei

Dopo il titolo nazionale di marcia, l'atleta classe 2003 sarà impegnato in Estonia a luglio. Il sogno di diventare professionista.

Condividi
Tempo di lettura

È stato consegnato quest'oggi, direttamente dalle mani del sindaco di Ronchi dei Legionari Livio Vecchiet, un riconoscimento che l'amministrazione comunale ha voluto attribuire alla giovane promessa locale Emiliano Brigante. In forza alla Trieste Atletica, si è laureato campione italiano juniores della categoria 10 chilometri su strada di marcia a Modena, in occasione del Festival dell’Endurance-Campionati italiani assoluti di marcia e mezzofondo.

Brigante, classe 2003, ha sottolineato come in questi anni è stata forte la dedizione all'allenamento e al sacrificio per ottenere tali risultati: “Il merito delle prestazioni è anche del mio allenatore, Sergio Tonut, che da anni mi guida in questa attività”. Ad accorgersi del giovane campione sono statti anche degli osservatori di team e squadre prestigiose e chissà, magari in futuro, potrebbe tentare di passare al professionismo proprio in uno dei principal team nazionali.

Ad accompagnarlo alla cerimonia di quest'oggi è stata la madre, che, molto emozionata, ci ha confessato di essere estremamente felice per i risultati ottenuti dal figlio Emiliano. Assieme al primo cittadino, presente anche l'assessore allo sport Erika Battistella che ha dichiarato come Ronchi voglia essere vicino al loro campione e di come la cittadinanza intera tiferà il ragazzi, che a breve gareggerà nei campionati Europei di categoria a Tallinn, in Estonia, dal 15 al 18 luglio 2021.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×