Ronchi piange Alessandro, morto in autostrada: «Voleva diventare papà»

Ronchi piange Alessandro, morto in autostrada: «Voleva diventare papà»

il ricordo

Ronchi piange Alessandro, morto in autostrada: «Voleva diventare papà»

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 28 Apr 2022
Copertina per Ronchi piange Alessandro, morto in autostrada: «Voleva diventare papà»

Il lutto e dolore nella comunità, il ricordo della fidanzata: «Era un ragazzo buono».

Condividi
Tempo di lettura

La notizia rimane scritta davanti agli occhi, ma non ci si può credere. Il silenzio caduto improvvisamente su Alessandro Paolini è assordante e dice tutto quello che la vita spezzata non potrà più scoprire. Il 21enne di Ronchi dei Legionari è rimasto vittima di un incidente stradale ieri mattina, viaggiando sull’autostrada A23 nel tratto tra Udine Nord e Gemona, all’altezza di Buja. L’impatto contro un mezzo pesante non gli ha lasciato scampo e oggi il ricordo domina i pensieri di chi lo ha conosciuto, lasciando dietro di sé la foto del suo sorriso.

Era un ragazzo buono - racconta Giulia Furlan, la sua fidanzata - ci conoscevamo relativamente da poco ma, quando abbiamo iniziato a uscire, ho visto che era sempre con il sorriso. Non aveva mai voglia di litare, io contavo sempre su di lui”. I due giovani si erano messi insieme da inizio anno, con tanti sogni sulle spalle da voler scalare una montagna. Lui aveva iniziato a lavorare in un’azienda di Monfalcone, installava cavi di fibra ottica e stava viaggiando proprio per questo, dopo aver inviato il buongiorno alla sua ragazza come era solito fare tutte le mattine.

Alessandro “era una di quelle persone che ti vogliono sempre strappare un sorriso, ti capiva e aiutava a stare meglio. Mi inviava sempre foto, era come se fossimo sempre insieme”. Aveva acquistato l’auto nuova da poco, nel cassetto coltivava già un obiettivo ambizioso: “Ne avevamo parlato una volta, gli sarebbe piaciuto diventare papà”. Per questo, anche, coltivava una cultura profonda del lavoro, per mettere da parte abbastanza soldi per avviarsi a una vita indipendente e farsi una famiglia.

Oltre a questo, coltivava l’amore per lo sport e la palestra, affabile con gli amici e dalla battuta facile, con chiunque. Viveva nella frazione di Vermegliano. La data dei funerali ancora non è possibile fissarla, le indagini su come sia potuto accadere la tragedia in autostrada sono ancora in corso. Paolini avrebbe compiuto 22 anni a fine luglio, da tre mesi era entrato nella Site. Insieme a lui, viaggiava anche un 23enne, il collega alla guida originario di Catania, che è stato trasportato in condizioni serie all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Non sarebbe comunque in pericolo di vita, mentre l’autista del mezzo articolato non ha riportato lesioni.

Nella foto: Alessandro Paolini e la fidanzata

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione