Il bando
Ronchi dei Legionari premia gli studenti universitari meritevoli

Approvato in giunta il bando con un tetto Isee che arriva ai 22mila euro annui. Richiesto di essere in regola con il 70% degli esami.
Ronchi dei Legionari ancora in aiuto ai giovani studenti universitari. Dopo il bando dello scorso anno, cui avevo aderito solo sette studenti, l’amministrazione comunale ronchese ha deciso di muoversi nella direzione, già dettata dall’assessore alla cultura e istruzione Mauro Benvenuto, di alzare la soglia Isee per la richiesta.
“Quest’anno, dunque, la decisione è stata di portare il tetto Isee da 20mila a 22mila euro, riportando gli stessi criteri non ridenendo di proporre modifiche sostanziali”, racconta l’assessore. “Si tratta di un aiuto che premia gli studenti del nostro Comune e che crea per il quinto anno consecutivo una proposta amministrativa di aiuto alle famiglie e un incentivo importante per la formazione universitaria dei nostri cittadini”.
Nello specifico, agli studenti è richiesto di aver ottenuto almeno il 70% dei crediti formativi previsti per l’anno accademico 202172022 in relazione al piano di studi prescelto alla data del 30 settembre 2021, essere residenti nel comune di Ronchi, non avere più di 30 anni oltre che, come già sottolineato, avere un valore Isee pari o inferiore a 22mila euro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
