Ronchi, la giunta Benvenuto incontra i cittadini

Ronchi, la giunta Benvenuto incontra i cittadini

ALL’AUDITORIUM COMUNALE

Ronchi, la giunta Benvenuto incontra i cittadini

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 12 Nov 2024
Copertina per Ronchi, la giunta Benvenuto incontra i cittadini

Il confronto si terrà il 19 novembre alle 18.30. Servirà per confrontarsi con la popolazione e fare un bilancio sull’andamento amministrativo.

Condividi
Tempo di lettura

L’amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari, all’oramai prossimo traguardo di metà mandato, organizza un incontro pubblico con la cittadinanza per illustrare i programmi realizzati, quelli in corso di realizzazione e i vari progetti futuri. L’evento è in programma per il prossimo 19 novembre alle ore 18.30 all’auditorium Comunale. L’incontro avrà l’obiettivo di fare il punto sull’andamento amministrativo, dialogare apertamente con la cittadinanza e raccogliere utili suggerimenti e punti di vista.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Benvenuto si è prefissata - già da inizio mandato - non soltanto l’obiettivo di riproporre, prima di ogni bilancio di previsione annuale, la positiva e consolidata collaborazione con le organizzazioni sindacali dei pensionati ai fini dell’elaborazione annuale dei protocolli d’intesa sulla fiscalità comunale e sulla gestione dei servizi assistenziali in favore delle persone anziane, ma anche quello di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulle attività e sulle prospettive dell’ente attraverso una comunicazione periodica. Il tutto va verso la direzione del rendere trasparente l’operato degli amministratori e dell’amministrazione comunale favorendo, dunque, il diritto dei cittadini di ricevere risposte in tempi certi, garantendo loro la possibilità di relazionarsi in modo semplice con i responsabili dei procedimenti amministrativi.

«Come amministrazione comunale crediamo fermamente nel valore della trasparenza e del confronto, pertanto abbiamo deciso, in prossimità dell’oramai prossimo traguardo di metà mandato, di metterci la faccia incontrando la cittadinanza per confrontarci apertamente con chi vorrà essere presente» spiega il vicesindaco Enrico Papais. «Si tratta della seconda occasione di confronto dopo quella organizzata dalle Acli di Ronchi lo scorso anno – continua Ppais - un incontro durante il quale è nostra intenzione illustrare ai presenti i progetti portati a termine e quelli futuri. L’obiettivo ultimo è quello di permettere a tutti di confrontarsi apertamente con chi amministra la “cosa pubblica” e quotidianamente entra in contatto con le progettualità che riguardano tutti noi, al fine di comprendere non solo le tempistiche, ma anche le motivazioni sottostanti ad una determinata scelta politica».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione