La gara di solidarietà
Ronchi, è corsa contro il tempo per aiutare Adriano Del Pin. Ecco come fare

Venerdì 11 luglio alle 18 è prevista la manifestazione davanti a casa sua. Raccolte attivate nei locali di Vermegliano e predisposto un Iban ad hoc.
L’appello risuona chiaro e forte: «Aiutiamo Adriano a non perdere la casa». Continua infatti a Ronchi dei Legionari la corsa contro il tempo per raccogliere entro venerdì 11 la cifra di 9mila euro per scongiurare l’asta giudiziaria alla quale è sottoposta l’abitazione di Adriano Del Pin
L’uomo, classe 1964, è stato un operaio “categoria protetta” della ex Detroit dove svolgeva la sua mansione nel reparto verniciature. Ora lavora in un’azienda monfalconese. Solo da un mese per lui è stato nominato un amministratore di sostegno, un avvocato di Monfalcone.
È apprezzato da tutti, da sempre sono stati i suoi colleghi ad occuparsene dandogli consigli e seguendolo in alcuni frangenti di vita che una persona con oggettive difficoltà legate alla sua salute non può gestire da solo. Come già anticipato dal nostro giornale, gli amici di Del Pin si sono mobilitati. Venerdì 11 luglio alle 18, davanti a casa sua, in viale Serenissima 36, si terrà un sit in pacifico denominato appunto “Aiutiamo Adriano”. Un segno di solidarietà che permetterà di raccogliere delle donazioni volontarie in modo dare sostegno a questo uomo ben voluto da tanti che merita attenzioni e assistenza. Sarà l’occasione per raccogliere i fondi necessari.
Chi vuole aiutare Del Pin potrà farlo anche prima rivolgendosi al Bar Viale di via Garibaldi 19, al Bar Da Desi di viale Serenissima 71 e alla Pizzeria Fratelli Gallo di piazza Santo Stefano. In questi locali sono attivi i punti di raccolta delle offerte. Si potrà inoltre partecipare facendo un bonifico all’Iban: IT 81U0760112400001047324981. «Siamo ottimisti perché ha tanti amici – commenta Moreno Soranzio, tra i promotori della raccolta - invitiamo tutti adessere presenti e donare per salvare una persona con oggettive difficoltà a non perdere la casa».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
