Ronchi Domani si presenta agli elettori ma Martinelli sostituisce Benvenuto

Ronchi Domani si presenta agli elettori ma Martinelli sostituisce Benvenuto

La presentazione

Ronchi Domani si presenta agli elettori ma Martinelli sostituisce Benvenuto

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 31 Mag 2022
Copertina per Ronchi Domani si presenta agli elettori ma Martinelli sostituisce Benvenuto

Cornice dell'evento la trattoria La Mariuta. Il ministro Bonetti, «politica come pratica che sa farsi prossima per offrire opportunità, lavoro e pace».

Condividi
Tempo di lettura

Presentata ieri alla trattoria “La Mariuta” la lista civica Ronchi Domani per Benvenuto sindaco. Sedici i componenti che sono stati presentati e descritti dal coordinatore regionale di Italia Viva Giovanni Fania che ha guidato i lavori della serata che ha visto “grandi ospiti” in città Elena Bonetti, ministro della famiglia e delle pari opportunità e Ettore Rosato deputato di Italia Viva, vicepresidente della Camera dei deputati.

Il candidato Mauro Benvenuto era assente per motivi familiari. A salutare il pubblico è stato l’ex assessore alle politiche sociali Gianpaolo Martinelli. “Abbiamo aperto un percorso nuovo – ha detto – che ci permetta di rilanciare la città e mettere al centro le persone. Abbiamo competenza e ci mettiamo impegno, come abbiamo sempre fatto e possiamo puntare affinché Ronchi dei Legionari possa, sempre più, distinguersi ed attraverso la sua identità, essere guida anche per gli altri comuni vicini” così Martinelli.

Dopo un breve intervento di Ettore Rosato che ha parlato di centralità delle persone, del family act voluto dalla ministra Bonetti e delle opportunità che si avranno in città con gli investimenti dei fondi Pnnr , è intervenuta anche Sandra Telesca anche lei coordinatrice di Italia Viva in regione. Un intervento il suo, incentrato contro il populismo che si è diffuso sulla politica negli ultimi anni, su integrazione sociale e socio sanitaria e sulle esigenze territoriali della sanità.

Da parte sua, il ministro Bonetti ha parlato “di un ritorno alla politica come pratica che sa farsi prossima e riaprirsi alle relazioni con forza per offrire opportunità, lavoro e pace”. Poi le parole su Ronchi da sempre luogo di accoglienza e comunità con un grande spirito solidale, il richiamo ad una politica di visione e coraggio anche a livello comunale. E ancora Bonetti: “Visione, metodo e concretezza sono tre caratteristiche che le piccole comunità come Ronchi non devono mai perdere di vista. Con le amministrative ci si gioca un pezzo di storia politica” . Ronchi Domani quindi corre – dopo ieri – con rinnovato slancio verso le elezioni del 12 giugno. La compagine civica si propone intermodale, forte, intergenerazionale, equa , ricreativa e solidale. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×