L'acquisto
A Ronchi dei Legionari la Protezione Civile inaugura il nuovo mezzo

Il nuovo Toyota è stato acquistato con fondi comunali e con un contributo della Cassa Rurale. Servirà a ogni tipo di intervento.
È stato inaugurato sabato 12 febbraio il nuovo mezzo in dotazione alla Protezione Civile di Ronchi dei Legionari. Una Toyota Hilux, ovvero un fuoristrada da cinque posti a sedere che sarà equipaggiata con moduli specifici e intercambiabili, utili per ogni tipo di intervento. Il Toyota va a sostituire il Land Rover 90 che, dopo ben cinque lustri di onorato servizio, è dovuto andare in pensione.
Il mezzo, va detto, è stato acquistato sia con fondi comunali che con un contributo della Cassa Rurale Fvg. Michele Micheluzzi, coordinatore del gruppo, ha illustrato il mezzo alla presenza, oltre a vari volontari e autorità, degli assessori, Roberto Fontanot e Giampaolo Martinelli, del consigliere, Renato Chittaro, che ha seguito l'allestimento del mezzo, del coordinatore distrettuale, Ennio Medeot, dei parroci della città, don Umberto Bottacin e don Ignazio Sudoso, assieme a don Mirko Franetovich ed il comandante della stazione Carabinieri, Mario Egidi.
“Crediamo molto all'importante servizio svolto dai nostri volontari ed è anche per questo che siamo sempre stati vicini, con i fatti, alla Protezione civile”, ha raccontato il sindaco, Livio Vecchiet. “Ma non possiamo non ringraziare la Cassa rurale che si è sempre dimostrata attiva sul territorio”. A rappresentare l'istituto di credito il direttore generale, Andrea Musig ed il vicepresidente, Roberto Tonca.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
