A Ronchi la cultura piace, bilancio positivo a metà percorso per le Officine Culturali

A Ronchi la cultura piace, bilancio positivo a metà percorso per le Officine Culturali

Il commento

A Ronchi la cultura piace, bilancio positivo a metà percorso per le Officine Culturali

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 01 Ago 2021
Copertina per A Ronchi la cultura piace, bilancio positivo a metà percorso per le Officine Culturali

Sono già passati 10 appuntamenti su 19 ma l'assessore alla cultura Mauro Benvenuto si dice soddisfatto per la risposta del pubblico alle serate. E si avvicina una settimana densa di proposte.

Condividi
Tempo di lettura

Sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico la rassegna culturale “Officine del territorio” organizzata dall’assessorato alla cultura, dalla Biblioteca “Sandro Pertini”, dalla consulta culturale e dalle associazioni di Ronchi dei Legionari.

“Dopo 10 appuntamenti sui 19 previsti, tra la mostra di Michela Menegazzi, le conferenze, le presentazioni di libri e gli emozionanti appuntamenti con il cenacolo Arabesque, il concerto della filarmonica Verdi e il concerto dell’associazione genitori Vermegliano posso affermare che la risposta è stata esaltante e che tutte le associazioni hanno rispettato le direttive imposte anticontagio”, racconta l’assessore Mauro Benvenuto.

“La novità rispetto alle prime edizioni di organizzare la rassegna nelle nostre suggestive piazze anche nell’ottica di valorizzare la nostra Ronchi dei legionari è stata molto apprezzata”, prosegue Benvenuto che sottolinea come la rassegna sia “nata per dare voce alle nostre importanti associazioni culturali che grazie al loro prezioso lavoro premia l’impegno di uno sforzo organizzativo di non poco rilievo, in un momento ancora in bilico tra una timida ripartenza ad un ritorno di un incubo pandemico”.

Ora arriva una settimana colma di appuntamenti: domani l’associazione Jadro presenterà un saggio degli allievi del corso di fisarmonica Circolo Kremenjak di Jamiano in piazzetta Francesco giuseppe alle 20.30, martedi l’associazione culturale bisiaca presenterà il volume “Bisiacaria 2021” e mercoledi il volume “I cattolici isontini nel XX secolo –il secondo dopoguerra (1947-1962) in piazza santo Stefano a Vermegliano alle 21, Giovedì sarà la volta dell’ANPI una conferenza “il cinema racconta la grande guerra “a cura di Marco Cuzzi in piazzetta Francesco Giuseppe, venerdi 6 agosto “un viaggio nel tango rioplatense” di Samuele Francesco Mazza e Angelica Minetto, mentre sabato 7 agosto la serata dell’associazione Interparrocchiale – Azione cattolica “AC la storia continua” e infine domenica il gruppo corale Soul Circus con “Gospel in piazzetta” diretta da Massimo Devitor. Tutti questi appuntamenti in piazzetta Francesco Giuseppe alle 21.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×